back to top

Radiant Black 3 – Arrivano i villain!

Torniamo a parlarvi di una serie che ha saputo conquistare il cuore di moltissimi appassionati della nona arte: Radiant Black. La serie è giunta al suo terzo volume, intitolato: La galleria dei nemici. Questo nuovo numero prosegue le avventure di Marshall e del redivivo Nathan, esattamente da dove li avevamo lasciati. Andiamo a scoprire cosa ci riserva il prosieguo di questa avvincente storia!

Risentimento

Nathan si è ripreso dopo il grande incidente accadutogli grazie agli sforzi di Marshall e alla sua connessione con l’Esistenza. Questa bella notizia però è minata dal risentimento che tutti provano nei confronti di Marshall e del fatto che lui sia sparito per ben sei settimane. Lui non può dire la verità, nessuno gli crederebbe, può riuscire a spiegarsi solamente con Nathan, il quale però è confuso e stordito dalla sua nuova connessione con il Radiant. Proprio questo fatto, rischia di minare il rapporto di amicizia tra i due, già fragile a causa delle recenti azioni di Marshall che, dopo aver sconfitto un ladro, lo manda in ospedale.

Un fatto che scatena la reazione degli altri possessori di tecnologia aliena e che necessitano del potere del Radiant per potersi ricaricare. Questo porta a un feroce scontro tra Radiant Black e tutti i suoi nemici terrestri, proprio nella sua città di Newport, ma quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, ecco arrivare Wendell, Radiant Yellow, che porta un’incredibile soluzione.

Nathan e Marshall si confrontano dopo gli ultimi avvenimenti. – Kyle Higgins, Marcelo Costa; Radiant Black 3: La galleria dei Nemici; SaldaPress.

Necessità

In questo numero Kyle Higgins riporta le vicende a un livello più terreno, lasciando la grande, e incombente, minaccia spaziale in secondo piano. Questo porta alla rivelazione di nuove minacce, ma anche di come la tecnologia aliena sia stata già adattata. La necessità di trovare nuovi nemici viene colmata, nonostante si riesca a comprendere come questi siano solo di passaggio, perché tutto il mondo attende l’arrivo della grande minaccia spaziale. Le sorprese però non finiscono qui, perché il finale del volume è dedicato alla storia di Radiant Yellow che ci fa scoprire il passato, il presente e uno dei possibili futuri di Wendell.

Radiant Black si confronta con Accel. – Kyle Higgins, Marcelo Costa; Radiant Black 3: La galleria dei Nemici; SaldaPress.

Imparare

In questo nuovo numero di Radiant Black vediamo come quello che Marshall ha compreso alla fine del secondo volume lo porti a cercare di diventare una persona migliore. Nonostante questa rinnovata spinta, ricade in stupidi errori come cercare di monopolizzare Nathan dopo la sua uscita dall’ospedale, ma soprattutto quando quasi paralizza Accel. L’istinto di continuare a migliorare, non solo come supereroe, ma anche come persona, non manca a Marshall, ma quando si ritrova a parlare nuovamente con Doppler questa gli fa capire come lui stesso non sia in grado di seguire i propri consigli.

Questo è un ulteriore momento di possibile crescita per Marshall che fa di tutto per diventare la miglior versione possibile di se stesso, ma gli risulta difficile a causa degli inattesi contrasti con Nathan. Solo quando finalmente entrambi riescono ad affrontare la nuova situazione nella quale si trovano, Marshall e Nathan possono cominciare a riprendere il controllo della loro vita.

Radiant Black 3 - La galleria dei nemici, ci mostra come i grandi traumi portino a grandi cambiamenti, alcune volte in positivo, altre in negativo. Inoltre, ci regala una vera e proprio schiera di nemici per il nostro fidato supereroe, in attesa dell’arrivo della minaccia spaziale che, nonostante sia in secondo piano, non viene dimenticata perché anche questo numero fa progredire la trama generale dell’opera apparentemente senza che il lettore se ne accorga. Radiant Black mantiene alto il livello dell’opera e, ancora una volta, mette in risalto il rapporto tra i personaggi e la loro crescita individuale.

CORRELATI

Radiant Black 3 - La galleria dei nemici, ci mostra come i grandi traumi portino a grandi cambiamenti, alcune volte in positivo, altre in negativo. Inoltre, ci regala una vera e proprio schiera di nemici per il nostro fidato supereroe, in attesa dell’arrivo della minaccia spaziale che, nonostante sia in secondo piano, non viene dimenticata perché anche questo numero fa progredire la trama generale dell’opera apparentemente senza che il lettore se ne accorga. Radiant Black mantiene alto il livello dell’opera e, ancora una volta, mette in risalto il rapporto tra i personaggi e la loro crescita individuale.Radiant Black 3 - Arrivano i villain!