back to top

Rebel Moon: Zack Snyder parla della timeline del suo nuovo franchise

Rebel Moon: A Child of Fire è in arrivo su Netflix nei prossimi giorni. Il nuovo film del regista statunitense sarà un ambizioso progetto atto a creare un nuovo universo condiviso in pieno stile Star Wars. La seconda parte che andrà a chiudere la storia di questo film uscirà ad aprile 2024 ma si prospetta avere una trama molto più ampia di quello che sembra. Secondo Snyder stesso, la lore che vedremo in Rebel Moon: Parte 1 è soltanto una piccola parte di ciò che ha creato.

“Per la storia di Madre Mondo siamo andati indietro fino agli albori di questa creazione”, ha spiegato Snyder in una recente intervista. “Abbiamo seguito la genesi di Madre Mondo, dalle sue radici medievali fino ad arrivare alla scoperta della tecnologia, i primi passi sulle stelle e le due Principesse Issa che ci sono state prima di quella del film. Siamo andati veramente a fondo.”

Ci sarà una Director’s Cut?

Snyder ha confermato che entrambe le parti di Rebel Moon che ha girato, hanno una director’s cut vietata ai minori che verranno rilasciate su Netflix più in là. Alcuni elementi del film avranno un ruolo differente nella versione più lunga.

“È un’ora intera più di film”, ha rivelato Snyder. “Non è solo leggermente diversa o più lunga, ci sono grandi parti del film che approfondiscono quanto già visto.”

“Zack è un creatore di mondi”, ha affermato il produttore Wesley Coller. “Ama costruire universi e sviluppare dettagli di storie. Il suo processo va sempre molto più a fondo di quanto vediamo su schermo.”

Di cosa parla Rebel Moon?

La trama di Rebel Moon: A Child of Fire:

“Quando un insediamento pacifico su una luna negli angoli più remoti dell’universo si trova minacciato dall’esercito del tirannico reggente Balisarius, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa straniera, diventa la loro migliore speranza di sopravvivenza. Con il compito di trovare combattenti addestrati per prendere una posizione contro il Madremondo, Kora riunisce una piccola banda di guerrieri: outsider, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da mondi diversi che condividono un comune bisogno di redenzione e vendetta. Mentre l’ombra di un intero regno incombe sulla più improbabile delle lune, si forma un nuovo esercito di eroi.”

“Questo sono io, cresciuto da fan di Akira Kurosawa e Star Wars”, ha affermato Snyder all’annuncio del film. “È il mio amore per le grandi avventure e il genere sci-fi. La mia speranza è che, con questo film, si possa creare un mondo condiviso da costruire… ho passato gli ultimi tre anni a creare questo universo. Ho fatto designs, disegni e coltivato il terreno per rendere il film fertile.”

Rebel Moon: A Child of Fire è in arrivo su Netflix il 22 dicembre. Pronti ad una nuova avventura galattica?

CORRELATI