back to top

Zack Snyder riottiene i diritti per lo spinoff di 300

Dopo anni di lavori, il tanto atteso spinoff di 300 intitolato Blood and Ashes potrebbe finalmente diventare realtà. In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Snyder ha rivelato che, insieme a sua moglie Deborah Snyder, sono riusciti a riottenere i diritti per la storia. Il film, che doveva inizialmente essere un sequel di 300 e 300: Rise of an Empire, viene descritto come “una storia d’amore gay e una epica guerra greca tra Alessandro Magno e Efestione“.

“Abbiamo di nuovo i diritti, quindi possiamo farlo se vogliamo”, ha spiegato Snyder. “Non so, però, come il mercato di oggi possa accogliere una storia super violenta, fortemente omoerotica e sensuale. Potrebbe essere perfetta.”

I piani di Snyder con Netflix

L’accordo stipulato tra il regista e Netflix, ha avuto inizio con Army of the Dead nel 2021 e continuerà con Rebel Moon- Parte 1 in arrivo questo mese. Inclusi nell’accordo ci sono anche gli spinoff di Army of the Dead, come il prequel Army of Thieves e il sequel in uscita Planet of the Dead. Snyder sarà coinvolto, inoltre, con Twilight of the God, una serie animata ispirata ai miti nordici

L’universo DC è stato qualcosa di veramente unico per me, ci sono molto affezionato e ho passato molto tempo a svilupparlo, lo adoro.” Ha spiegato Snyder durate un’intervista del 2021. ”Ora, però, sto lavorando a Army of the Dead e Rebel Moon. Stanno consumando la nostra mente creativa. Speriamo che, qualsiasi cosa stiamo facendo, sia originale e interessante per rientrare in quella categoria.

Di cosa parla Rebel Moon?

La trama di Rebel Moon: A Child of Fire:

“Quando un insediamento pacifico su una luna negli angoli più remoti dell’universo si trova minacciato dall’esercito del tirannico reggente Balisarius, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa straniera, diventa la loro migliore speranza di sopravvivenza. Con il compito di trovare combattenti addestrati per prendere una posizione contro il Madremondo, Kora riunisce una piccola banda di guerrieri: outsider, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da mondi diversi che condividono un comune bisogno di redenzione e vendetta. Mentre l’ombra di un intero regno incombe sulla più improbabile delle lune, si forma un nuovo esercito di eroi.”

“Questo sono io, cresciuto da fan di Akira Kurosawa e Star Wars”, ha affermato Snyder all’annuncio del film. “È il mio amore per le grandi avventure e il genere sci-fi. La mia speranza è che, con questo film, si possa creare un mondo condiviso da costruire… ho passato gli ultimi tre anni a creare questo universo. Ho fatto designs, disegni e coltivato il terreno per rendere il film fertile.”

Vi piacerebbe vedere un sequel di 300? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento!

CORRELATI