back to top

Rebel Moon: “Il cliffhanger folle” anticipato da Zack Snyder

Snyder ha anticipato come si svolgerà la sua epopea in due parti su Netflix.

Un franchise completamente nuovo di Zack Snyder è all’orizzonte, con Rebel Moon: Parte Uno: Figlia del Fuoco in arrivo su Netflix entro la fine dell’anno. L’epopea di fantascienza è già confermata come solo una puntata di una saga in più parti – e, a quanto pare, includerà un finale stupido. In una recente intervista, Snyder ha anticipato che Figlia del Fuoco finirà con un cliffhanger, per anticipare cosa accadrà qualche mese dopo in Rebel Moon: Part Two: The Scargiver.

“La verità è che il primo film è un set-up per il secondo”, ha scherzato Snyder. “Il finale è un cliffhanger pazzesco che ti catapulta in The Scargiver.”

“Da un punto di vista tonale, sono film molto diversi”, ha detto Snyder dei due film di Rebel Moon. “Nella prima parte trascorriamo molto tempo nel villaggio, avendo questo rapporto reale con il luogo e le persone. Così, quando dobbiamo combattere e morire per loro, ci prendiamo cura di loro.”

Ci sarà un Director’s Cut in Rebel Moon?

In una recente intervista Snyder ha rivelato che entrambe le puntate cinematografiche di Rebel Moon avranno dei tagli da regista di categoria R, che saranno rilasciati su Netflix in un secondo momento. Secondo Snyder, gli elementi della grande storia di Rebel Moon sono completamente diversi nella parte più lunga del film.

“È un’ora intera in più”, ha rivelato Snyder. “Non è solo leggermente diverso o qualcosa in più. Ci sono grandi parti del film che sono diverse. Molte più cose vengono arricchite.”

“Zack è un costruttore di mondi”, ha spiegato il produttore Wesley Coller. “Ama la stratificazione di un mondo, i dettagli di una storia e le sfumature di un personaggio. Il suo processo lo porta sempre a esplorare molto di ciò che c’è sotto il cofano, non solo ciò che vediamo sullo schermo. Avere l’opportunità di prendere tutto questo in modo nuovo, ideare e costruire tutto questo, porre questa domanda qui e trovare la risposta laggiù, è stata la parte più emozionante per lui.”

Di cosa parla Rebel Moon?

In Rebel Moon: Parte Uno: Figlia del Fuoco, quando un insediamento pacifico su una luna negli angoli più remoti dell’universo si trova minacciato dagli eserciti del tirannico reggente Balisarius, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa straniera che vive tra gli abitanti del villaggio, diventa la loro migliore speranza di sopravvivenza. Con il compito di trovare combattenti addestrati che si uniranno a lei per prendere una posizione impossibile contro il Madremondo, Kora riunisce una piccola banda di guerrieri: outsider, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da mondi diversi che condividono un comune bisogno di redenzione e vendetta. Mentre l’ombra di un intero Regno incombe sulla più improbabile delle lune, si forma un nuovo esercito di eroi.

“Questo sono io che cresco come fan di Akira Kurosawa, un fan di Star Wars“, ha detto Snyder in una dichiarazione quando il film è stato annunciato per la prima volta. “È il mio amore per la fantascienza e per le avventure gigantesche. La mia speranza è che anche questa diventi una IP enorme e un universo che possa essere costruito… Ho passato gli ultimi due o tre anni a costruire questo universo. Ogni angolo deve essere dipinto. Ho fatto progetti, disegnando costantemente e coltivando davvero il suo terreno fertile per rendere questo mondo pienamente realizzato.”

Cosa ne pensi del fatto che Rebel Moon finisca con un cliffhanger? Condividi i tuoi pensieri con noi nei commenti qui sotto!

Rebel Moon: Parte Uno: Figlia del Fuoco uscirà esclusivamente su Netflix venerdì 22 dicembre.

CORRELATI