back to top

Lo showrunner di X-Men ’97 parla del cameo di Spider-Man

Beau DeMayo di X-Men '97 parla dell'ingresso di Spider-Man nella serie.

Lo showrunner di X-Men ’97 ha parlato delle voci sui cameo di Spider-Man. Beau DeMayo è tornato su Twitter e si è preso un secondo per rispondere ai fan che chiedevano informazioni sullo status di Peter Parker nella prima stagione. X-Men ’97 ha appena visto una piccola apparizione di Capitan America. Quindi gli altri Vendicatori potrebbero non essere molto indietro? DeMayo ha detto che i fan “dovranno solo aspettare”. La pazienza sarà la parola d’ordine quando si tratterà di X-Men ’97. Molto di ciò che avevano già chiesto è avvenuto, e in alcuni casi con autorità. Non passa giorno sui social media senza che le persone chiedano al team che ha lavorato a questo spettacolo animato di essere responsabile dell’ingresso del live-action nel MCU.

È importante sottolineare che la versione di Peter Parker di Spider-Man: La Serie Animata ha già incontrato gli X-Men un paio di volte. Quindi, i fan non dovrebbero aspettarsi che Tom Holland o Tobey Maguire diano la voce al Wall-Crawler se si presenta. Tuttavia, l’inclusione di Eddie Brock e Spider-Man in quel trailer ha fatto sognare in grande molti fan fin dall’inizio. In ogni caso, X-Men ’97 ha fatto un lavoro straordinario dando ai fan un sacco di ciò di cui urlano online ormai da anni.

La storia animata dei cameo degli X-Men

Quando questo spettacolo è stato rivelato per intero, molte persone hanno inserito la menzione di Spider-Man nel trailer. Il capo della Marvel Animation, Brad Winderbaum, sa cosa vuole la gente. Ha spiegato la posizione dello show sui cameo con Men’s Health. Durante quell’intervista, il produttore ha parlato del rapporto di X-Men: La Serie Animata con il più ampio Universo Marvel. Sembra che i fan dovrebbero essere preparati a qualcosa in più in termini di cameo man mano che la stagione volge al termine.

“Abbiamo un grande dirigente che lavora per noi di nome Drew River, che gestisce la continuità della linea temporale. E ovviamente questo diventa più complesso quando si entra nella saga del multiverso e si seguono più linee temporali”, ha condiviso Winderbaum. “X-Men ’97 si inserisce nella linea temporale degli anni ’90, insieme alla serie OG, così come a quegli spettacoli contemporanei degli anni ’90 che a volte si incrociano con gli X-Men. Il potenziale è sempre lì. Senza entrare nel territorio degli spoiler, lo show originale ha molti cameo divertenti, e il ’97 porta con sé quel testimone.”

La strada da percorrere per X-Men ’97

Con così tanto flusso per la nostra banda di mutanti preferita, ComicBook.com ha parlato con il regista di X-Men ’97 Jake Castorena. Il direttore supervisore ha stuzzicato il tipo di strano schema di detenzione in cui sono rimasti intrappolati gli eroi dopo il massacro di Genosha. Chi guiderà esattamente gli X-Men quando il mondo intero metterà un bersaglio sulla loro schiena? Ora che sappiamo che Magneto non è esattamente fuori gioco, come risponderà alla situazione attuale? È tutto molto affascinante prima ancora di arrivare all’enorme rivelazione del cattivo di questa settimana.

“Magneto non ha importanza in questo momento?”, sorrise Castorena prima di affrontare le pesanti implicazioni. “è proprio questa la domanda, giusto? È: come si comporta la nostra squadra, questi personaggi che conosciamo e amiamo, come affrontano tutto questo onestamente dall’oggi al domani? È un nuovo mondo e quali sono le conseguenze di ciò? Quali sono le ramificazioni a livello mondiale della coesistenza tra mutanti e umani adesso?”

“La cosa per cui Charles è morto, per cui è stato sacrificato, per cui Magneto ha finito per portare il testimone, solo per essere schiacciato nel fiore degli anni”, ha continuato Castorena. “Giusto? Ma è stato all’altezza della situazione. È proprio questo. Come si affrontano conseguenze così grandi? E ancora, parlando di conseguenze: quali sono queste ramificazioni? Quali sono questi effetti di eco? Come funziona influenza le relazioni umane? Quali aspetti politici si traducono in diverse scuole di pensiero, a favore o contro. E, persone neutrali, senza nemmeno entrare negli aspetti di squadra di tutti i diversi derivati ​​di mutanti ed esseri con superpoteri, giusto?”

CORRELATI