back to top

Red Dead Redemption Remastered: indizi trovati sul sito Rockstar

Nelle ultime settimane si sono moltiplicate le prove che il tanto amato Red Dead Redemption originale potrebbe tornare in qualche forma. Il gioco è stato recentemente valutato di nuovo in Corea del Sud e l’insider Colin Moriarty (che ha un curriculum un po’ incerto, ma ha azzeccato alcune cose) ha detto questo sul possibile ritorno del gioco…

“Ho avuto la conferma che questo gioco è reale… Ho avuto qualcuno che mi ha contattato dietro le quinte e mi ha mostrato qualcosa che dimostra definitivamente che questo gioco sta arrivando. Forse anche nell’immediato con un annuncio, forse ad agosto”.

Red Dead Redemption Rockstar

Quali indizi sono stati trovati?

Sono trapelati alcuni indizi che indicano un ritorno di Red Dead Redemption. Secondo Tez2, un dataminer di GTA e un insider di Rockstar che in passato ha fatto trapelare informazioni precise, qualcuno ha trovato le prove di un remaster di RDR frugando nel codice del sito web di Rockstar.

A quanto pare, qualcosa chiamato “Red Dead Redemption (Rockstar Presents Ver)” è stato aggiunto all’elenco interno dei giochi del sito. È stato trovato anche il nome in codice “RDR1RSP”. La cosa più interessante è che è stato trovato un logo per “Rockstar Games Presents: Red Dead Redemption”.

Naturalmente, prendete tutto questo con le pinze finché non verrà annunciato ufficialmente da Rockstar. Detto questo, questa particolare voce di corridoio sembra decisamente in crescita.

Se un remake di Red Dead Redemption è davvero in cantiere, sarà interessante vedere quale forma assumerà. Si tratterà di un lavoro di aggiornamento piuttosto semplice? Oppure potremmo vedere il gioco completamente aggiornato e rifatto con il motore di RDR2? Il titolo “Rockstar Games Presents” sembra anche indicare che questo potrebbe essere l’inizio di una serie di rimasterizzazioni da parte dell’azienda, il che avrebbe senso. La gente ama ancora molti dei vecchi giochi dello studio e sarebbe felice di giocarli su un nuovo hardware. A patto che non si rivelino come la “Definitive Edition” della trilogia di GTA.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI