back to top

Redfall: lo studio annuncia il ritorno ai giochi per giocatore singolo

Arkane Austin, lo studio dietro Redfall, ha pubblicato una nuova offerta di lavoro che richiede "familiarità con gli action-RPG per un solo giocatore e con le simulazioni immersive".

Il lancio di Redfall su Xbox Series X/S e PC all’inizio di quest’anno passerà sicuramente alla storia come una delle uscite videoludiche più deludenti del 2023. Lo sparatutto in prima persona a base di vampiri doveva rappresentare una nuova direzione per Arkane Austin, lo studio dietro Prey del 2017. Purtroppo Redfall non è stato all’altezza delle aspettative dopo l’ultimo gioco del team, lasciando molti fan sconvolti dalla direzione presa dallo studio. Ora sembra che Arkane Austin stia cercando di tornare alle sue origini, dato che un nuovo annuncio di lavoro sembra indicare che tutto ciò che verrà dopo Redfall sarà incentrato sui giochi per giocatore singolo.

Redfall Arkane Studios

Un annuncio di lavoro interessante

L’annuncio di lavoro è stato originariamente notato da IdleSlot84_ su Twitter, che ha notato un nuovo post sulla pagina Zenimax Jobs per un lead technical engineer presso Arkane Austin. All’inizio l’annuncio sembra piuttosto banale, in quanto chiede che qualcuno possa “guidare un team di ingegneri di talento nello sviluppo di giochi AAA per PC e console”. Tuttavia, nella sezione “Competenze preferite” viene elencata la “familiarità con giochi d’azione per giocatore singolo e simulazioni immersive”. La parola chiave è single-player, in quanto lascia intendere che Arkane Austin non ha intenzione di inseguire il modello commerciale dei giochi come servizio con la sua prossima impresa, ma di attenersi maggiormente a ciò che ha funzionato in passato.

Naturalmente, questa notizia non è troppo sorprendente. Le notizie emerse dopo il lancio di Redfall sostenevano che alcuni sviluppatori dello studio volevano cancellare il gioco perché insoddisfatti delle sue prestazioni. Dopo poche settimane, è stato affermato che Arkane stava già passando al suo prossimo gioco invece di cercare di salvare lo sparatutto sui vampiri. Da ogni punto di vista, sembrava che Arkane Austin stesse cercando di fare tutto il possibile per far sembrare che Redfall non fosse mai esistito.

Anche se probabilmente non vedremo i frutti di questo nuovo lavoro per un bel po’ di tempo, è bello vedere Arkane Austin continuare a lavorare. Certo, Redfall non è stato quello che lo studio sperava, ma Prey è stato un titolo di grande successo nel genere delle simulazioni immersive. Ci auguriamo che la prossima mossa di Arkane Austin sia quella di tornare alle sue origini, ovvero alla creazione di avventure per giocatore singolo di alta qualità.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI