back to top

Resident Evil 4: rilasciata la patch 1.05

L’aggiornamento 1.05 di Resident Evil 4 è stato rilasciato su tutte le piattaforme e siamo certi che i giocatori di Xbox Series X ne saranno felici. Capcom ha rilasciato un aggiornamento per il suo ultimo Remake di Resident Evil all’inizio del mese. Sebbene l’aggiornamento abbia migliorato la grafica su PlayStation 5 e la zona morta su Xbox, sembra che abbia abbassato la qualità dell’immagine e le prestazioni di Xbox Series X. Dopo aver installato la patch 1.04, diversi giocatori di Xbox hanno segnalato problemi di shimmering e aliasing, oltre a immagini sfocate sia nella modalità Performance che in quella Resolution del gioco.

Resident Evil 4

A quanto pare, però, il nuovo aggiornamento 1.05 per Resident Evil 4 risolve alcuni di questi problemi segnalati dai giocatori di Xbox Series X. Sebbene questa nuova patch contenga correzioni per diversi problemi su tutte le piattaforme, le note di rilascio ufficiali menzionano anche le correzioni per le modifiche apportate tramite l’aggiornamento 1.04 sopra citato. Le correzioni incluse per Xbox Series X includono modifiche al processo di rendering grafico e correzioni alla zona morta dello stick.

Su Reddit, l’utente “Deus-Ex-MJ” ha pubblicato le sue esperienze con il nuovo aggiornamento 1.05 sulla Serie X e, a quanto pare, i problemi di texture riscontrati sono stati risolti. “Non c’è quasi nessun ritardo nel pop-in delle texture giocando in modalità Risoluzione + RT OFF + qualità dei capelli OFF“, ha scritto l’utente. “Questo vale sia per i filmati che per l’apertura e la chiusura delle schermate dell’inventario e della mappa“.

Inoltre, la patch sembra rendere più reattive le zone morte degli stick e i problemi di scintillio sono stati notevolmente attenuati. “L’artefatto del luccichio è stato notevolmente migliorato“, scrive ‘Deus-Ex-MJ‘ su Reddit. “Molti lo avevano notato in particolare sui capelli di Ashley, ma ora i suoi capelli sono a posto. Allo stesso modo, l’eccessivo luccichio che si vedeva nella schermata alternativa del titolo (quella che appare una volta completato il gioco) è stato attenuato.

Un’ottima notizia per i giocatori di Xbox Series X e vi consigliamo di provare questo nuovo aggiornamento. Scrivete nei commenti qui sotto le vostre esperienze con questa nuova patch.

Resident Evil 4 è disponibile in tutto il mondo per Xbox Series X, Xbox Series S, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC. Come si è detto all’inizio del mese, le vendite globali del gioco hanno già superato i 4 milioni di copie, diventando il secondo gioco della saga più venduto nella storia del franchise. Stando ai primi numeri di vendita, tuttavia, è molto probabile che Resident Evil 4 superi presto Resident Evil 6 (che ha venduto 4,5 milioni di copie al lancio), diventando il titolo più venduto della serie. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI