back to top

Rockstar Games: due progetti del nuovo studio Absurd Ventures

Sono stati rivelati i primi progetti del nuovo studio del co-fondatore di Rockstar Games. Rockstar Games è uno dei più grandi studi di videogiochi al mondo ed è riuscito ad arrivare a questo traguardo mantenendo il mistero intorno al suo studio.
Per anni i suoi fondatori, Sam e Dan Houser, sono rimasti lontani dai riflettori.
Hanno tenuto la testa bassa sui loro giochi, rilasciando solo qualche intervista occasionale alla stampa in occasione dell’uscita di un nuovo gioco.
Al di fuori di questo, non troverete molte immagini e tanto meno video di loro su Internet. Tuttavia, i loro nomi sono presenti in tutti i giochi Rockstar e molti indicano Dan Houser come uno dei creatori chiave dei migliori giochi di Rockstar, visto che è stato sia produttore che sceneggiatore di molti dei giochi più importanti dello studio, tra cui Red Dead Redemption 2 e Grand Theft Auto V.

GTA

Purtroppo Dan Houser ha lasciato Rockstar Games, lasciando a Sam Houser la guida della società.
Dan Houser ha lavorato in sordina alla sua società, nota come Absurd Ventures.
Houser ha portato con sé in questo nuovo viaggio Michael Umsworth e Lazlow Jones, due delle figure creative e degli scrittori più importanti di Rockstar.
Tuttavia, lo studio non sviluppa solo videogiochi.
Pur avendo pubblicato annunci di lavoro per lavorare a videogiochi, Absurd Ventures è una società multimediale, che cerca di lanciare nuovi franchise in modi diversi dal gioco. La società ha annunciato oggi i suoi primi due progetti, una nuova graphic novel intitolata American Caper e una serie audio narrativa intitolata A Better Paradise.
Le descrizioni dei due progetti sono riportate di seguito. L’arrivo di questi due progetti è previsto per il 2024.

AMERICAN CAPER è incentrato su due normali famiglie americane gravemente sconvolte in un mondo di affari corrotti, politica inetta e criminalità.
AMERICAN CAPER debutterà come graphic novel, illustrato dal famoso fumettista Simon Bisley“.

A BETTER PARADISE è un thriller esistenziale di suspense, ambientato in un futuro prossimo. È attualmente in produzione una serie audio narrativa di 12 episodi basata sull’universo di A BETTER PARADISE.
Absurd Ventures sta collaborando con @QCODEmedia per co-produrre la serie audio.

Al momento non è chiaro se Absurd Ventures intenda espandere queste IP attraverso il gioco in futuro o se alcune di esse esisteranno nei rispettivi medium.
In ogni caso, si tratta di un concetto unico che dovrebbe contribuire a spingere i confini della narrazione.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI