back to top

Rogue Sun 2 – Nuovi poteri e minacce

Torniamo nel Massive verse con il supereroe protettore di New Orleans: Rogue Sun! Il nome del secondo volume è Danza Infernale e, come tutti i titoli dedicati a questo universo, è pubblicato da SaldaPress. Dylan Siegel si è liberato della voce del padre che lo aveva abbandonato, ma le sue avventure come Rogue Sun sono appena iniziate! Dopo aver sconfitto la sua stessa madre, una supercriminale, ora Dylan vive con i suoi fratellastri e la vedova del padre. 

Una nuova minaccia

Rogue Sun è un supereroe molto inesperto e, proprio per questo, deve essere istruito e allenato a dovere. Questo è il piano di Juliette, la vedova del padre di Dylan, che ha imparato a conoscere i poteri di Rogue Sun. Durante un giro di pattuglia, il supereroe di New Orleans si scontra nuovamente con i seguaci di Suave, ma commette un errore, lascia cadere uno degli scagnozzi da un palazzo. Questo porta il figlio a stringere un patto con una entità ultraterrena: Mourningstar. Questi gli donerà dei poteri in cambio della sua anima: un vero accordo col diavolo. Nasce così Hellbent, un nuovo supercriminale mosso solo dal suo spirito di vendetta. Il primo scontro tra i due è totalmente impari, Rogue Sun viene sconfitto malamente, e solo grazie ai poteri della Pietra del Sole riesce a sopravvivere. Un evento che porta i suoi fratellastri, Brock e Aurie, a cercare un modo per aiutarlo: un rituale capace di riportare lo spirito del padre in terra. Qualcosa non va come dovrebbe e viene evocato al suo posto Caleb Hawthorne, il Cavaliere Solare e primo Rogue Sun. Grazie alla sua esperienza, accumulata vivendo all’intero della Pietra del Sole, aiuta il giovane Dylan nella sua battaglia contro Hellbent, oltre che fargli scoprire alcuni dei segreti dell’eterno conflitto tra Bene e Male.

Rogue Sun combatte contro Hellbent. – Rogue Sun vol. 2 by Ryan Parrot, Abel, Marco Renna – SaldaPress

Tra azione e worldbuilding

Ryan Parrot aggiunge un nuovo capitolo a questa serie, dove mescola azione e la costruzione del mondo. Anche in questo caso, viene esplorato il rapporto familiare, inteso in senso lato, e di come questo cambi in base alle situazioni del proprio vissuto. L’ampliamento del mito di questa serie era necessario ma, purtroppo, manca ancora il necessario aggancio alla serie principale del Massive verse: Radiant Black. Il lavoro grafico, in questo secondo volume, è opera due artisti: Abel e Marco Renna che prestano la loro arte dando vita a emozionanti scene d’azione. Una menzione speciale per i momenti all’interno della Voliera, dove cambia la direzione dei disegni e tutto si trasforma in un’esperienza differente.

La Voliera. – Rogue Sun vol. 2 by Ryan Parrot, Abel, Marco Renna – SaldaPress

Tempo di cambiamenti

Il secondo volume di Rogue Sun porta grandi cambiamenti nel mondo del supereroe di New Orleans. Scopriamo molto della battaglia tra il Bene e il Male all’interno di questo mondo, ma la sua natura più magica risulta, almeno al momento, fuori sincrono, con il resto del Massive verse. Nonostante questo, la serie continua a stupire e a divertire come nel primo albo e siamo ansiosi di sapere come proseguirà questa storia.

Rogue Sun continua nella sua opera di worldbuilding e di esplorazione dei rapporti familiari. Una grande opera ricca d’azione che stupisce e diverte il lettore a ogni pagina. Sicuramente una serie che ha ancora tantissimo da regalare al pubblico, capace di mantenere alta la tensione e che, siamo certi, ci regalerà moltissime emozioni.

CORRELATI

Rogue Sun continua nella sua opera di worldbuilding e di esplorazione dei rapporti familiari. Una grande opera ricca d’azione che stupisce e diverte il lettore a ogni pagina. Sicuramente una serie che ha ancora tantissimo da regalare al pubblico, capace di mantenere alta la tensione e che, siamo certi, ci regalerà moltissime emozioni.Rogue Sun 2 - Nuovi poteri e minacce