back to top

Rorschach: un personaggio di Watchmen ha una stella nella Walk of Fame di Hollywood

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Ci sono state diverse esplorazioni dell’universo originale di Watchmen. Il crossover con l’universo DC di Doomsday Clock, o la versione più realistica della serie tv Watchmen. Ci sono ancora diversi gap da colmare tra la storia originale ed il mondo moderno, ma un dettaglio presente in Rorschach #1 potrebbe svelare diversi segreti.

Sembra che Adrian Veidt aka Ozymandias abbia ancora una stella nella Walk of Fame di Hollywood. La cosa suggerisce che i suoi crimini non siano stati svelati al mondo.

Nel mondo di Watchmen, Veidt è uno degli uomini più famosi mai esistiti. Un genio fin dall’infanzia, Adrian è poi diventato Ozymandias e si è unito agli eroi di quell’universo, almeno fino alla sua pensione. Quello che il mondo non sa è che proprio Veidt è l’artefice dell’attacco “alieno” su New York che ha causato la morte di milioni di persone. Il tutto per cercare di “sistemare” l’ordine mondiale. Poche persone conoscono la verità, e si guardano bene dal rivelarla al mondo.

Mentre in alcuni versioni di questo universo i suoi crimini sono stati scoperti, sembra che in Rorschach la cosa non sia di dominio pubblico. Non ancora, almeno.
Gli eventi del primo numero sono ambientati a Los Angeles nel 2020. Ci viene presentato un detective mentre lavora al caso di uno sventato attacco al candidato presidente Turley. Tra le altre cose, è possibile notare dei cartelloni che suggeriscono alla popolazione di tornare nella citta di New York, ed è possibile notare anche delle possibili connessioni con quanto successo nella serie tv, ambientata invece in Oklahoma.

Proprio a LA, il detective cammina sul pavimento dedicato ai personaggi famosi, tra cui spicca quella di Veidt. Sembra quindi che Ozymandias sia ancora un eroe per la popolazione.

Lo scrittore Tom King non ha né confermato né negato il fatto che la miniserie sia collegata a quella televisiva e quindi slegata dalla sua controparte fumettistica. Scopriremo quindi in futuro cosa avrà pensato per questa storia.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI