back to top

Sabretooth and The Exiles svelerà uno dei mutanti più potenti di Krakoa

Third Eye potrebbe aver appena rivelato di essere non solo il membro più forte degli Exiles, ma anche il mutante più pericoloso dell'Universo Marvel. Il seguente articolo contiene spoiler su Sabretooth and the Exiles #2, in vendita da oggi negli USA presso Marvel Comics.

La nuova squadra di Sabretooth potrebbe essere un po’ grezza, ma ha anche uno dei mutanti più potenti di Krakoa. O almeno, un mutante con il potenziale per raggiungere questo tipo di livelli. Il finale di Sabretooth and the Exiles #2 (di Victor LaValle, Leonard Kirk, Rain Beredo e Cory Petit di VC) ha visto Terzo Occhio usare le sue capacità per trasportare la sua squadra sul piano astrale e disinnescare il rapido sovraccarico di poteri di Orphan-Maker.

Egli ha pensato che all’interno del piano astrale la realtà potesse essere riscritta in base alle loro esigenze. Per questo motivo, ha appreso di poter trasportare lì con sé le menti degli altri. È quindi logico che il Terzo Occhio sia in realtà uno dei mutanti più potenti della Marvel, in quanto può portare le persone in un luogo in cui avrebbe il controllo totale della realtà.

Terzo Occhio è uno dei più potenti sensitivi della Marvel

Le capacità di Third Eye lo collegano all’occulto. La proiezione astrale è sempre stata un suo potere, ma ha anche dimostrato di poter percepire qualsiasi illusione in cui si sia trovato, oltre alla limitata capacità di prevedere il futuro. Nel complesso, non sembra così impressionante come alcuni dei mutanti più importanti di Krakoa, ma il finale di questo numero potrebbe cambiare il suo posto nella gerarchia del potere. Il numero si è concluso con il parziale disfacimento dell’armatura di Orphan-Maker. Sebbene l’esatta natura delle sue capacità sia ancora sconosciuta, è quasi certo che sarebbe apocalittica se si scatenasse sul mondo.

Per questo motivo, anche una breccia temporanea nella sua armatura potrebbe essere catastrofica. Non avendo molte alternative, il Terzo Occhio suggerì di trasportare gli Esiliati sul piano astrale. La dimensione in sé avrebbe dato loro il tempo necessario per trovare un modo per calmare i poteri dell’Orphan-Maker. Spiegò che si trattava di un luogo in cui avrebbero potuto riscrivere la realtà per fermare Orphan-Maker. Portandoli tutti lì, però, Terzo Occhio dimostra improvvisamente quanto possa essere pericoloso per gli altri.

I poteri di Terzo Occhio potrebbero rivaleggiare con quelli dei guerrieri della realtà

La cosa da ricordare è che, fino a questo momento, il Terzo Occhio ha sempre e solo portato la propria mente sul piano astrale. Non ha mai cercato di trascinare con sé più menti. Tuttavia, sembra che abbia avuto successo nella sua impresa e, soprattutto, lo ha fatto senza alcuna resistenza da parte dei suoi alleati. Ciò significa che può portare qualcun altro sul piano astrale con o senza il suo consenso. Già questo potrebbe essere un trucco utile se deve combattere contro qualcuno.

Trascinare un nemico pericoloso sul piano astrale gli toglierebbe improvvisamente tutte le capacità che potrebbe avere e una persona inesperta di questo piano mentale si troverebbe in un notevole svantaggio. Il Terzo Occhio potrebbe fare loro quello che vuole in questo regno, poiché la realtà non obbedisce alle stesse leggi del piano fisico. Immaginate cosa si potrebbe ottenere se questa capacità venisse replicata da potenti mutanti. Potrebbero sostenere questa capacità nascosta e aumentare notevolmente il numero di persone che può portare con sé. Third Eye potrebbe diventare uno dei mutanti più pericolosi dell’Universo Marvel.

FONTECBR

CORRELATI