back to top

Saw 11: rinviato di un anno

Saw 11 arriverà nelle sale nel settembre 2025.

Dovrete aspettare ancora un po’ per vedere Jigsaw tormentare gli esseri umani nei modi più assurdi. Martedì pomeriggio, Lionsgate ha annunciato che Saw XI subirà un notevole ritardo. Invece di arrivare nelle sale questo settembre, il seguito del ben accolto Saw X uscirà nel settembre 2025. Infatti, il film è stato quasi posticipato di un anno: originariamente era previsto per il 27 settembre, mentre ora arriverà nelle sale il 26 settembre 2025.

Il regista di Saw X, Kevin Greutert, tornerà a dirigere il film dopo aver diretto Saw VI, Saw 3D e Saw X.

“Penso che ci sia del rammarico”, ha detto Greutert in precedenza a The Hollywood Reporter a proposito dell’uccisione di Jigsaw troppo presto. “Sarebbe molto più facile fare questi film se non fosse successo, ma allo stesso tempo i primi tre sono stati in gran parte considerati i migliori della serie Saw. C’era una sorta di integrità, credo, nel cercare di realizzare una trilogia e nulla più. E l’uccisione decisa del personaggio, quell’integrità, almeno per come era percepita all’epoca, era piuttosto importante per rendere grande la storia. Ma dato che dovevano essere realizzati altri film, abbiamo fatto del nostro meglio e, in alcuni casi, è stato fantastico farlo attraverso i flashback e tutto il resto. Ma sì, c’è sicuramente il desiderio di non averlo ucciso”.

A fronte ad un budget di produzione di soli 13 milioni di dollari, Saw X ha incassato 110,6 milioni di dollari al botteghino, rappresentando un notevole rilancio per la Lionsgate.

“Siamo un po’ superstiziosi”, ha dichiarato l’anno scorso il produttore Oren Koules a ComicBook.com a proposito di potenziali sequel. “Tendiamo a non andare troppo avanti. Il film uscirà tra pochi giorni. Per quanto ci riguarda, abbiamo delle idee per il prossimo film, ma non le abbiamo ancora messe su carta. Ma questa è la sua storia, volevamo davvero che fosse la storia di John Kramer e che raccontasse una storia di John Kramer. Quindi per i primi 30 minuti del film, lui è John Kramer, non c’è alcun accenno a Jigsaw”.

Saw XI arriverà nelle sale il 26 settembre 2025.

CORRELATI