back to top

Secret Invasion: la recensione dei primi due incredibili episodi

Abbiamo avuto la possibilità di guardare in anteprima i primi due episodi di Secret Invasion, serie tv che arriverà su Disney+ il 21 Giugno. Come in quasi tutte le serie Marvel l’inizio è grandioso, con quelle vibrazioni simili a Capitan America: The Winter Soldier. Una serie spy thriller, che ci porta al centro di una delle run fumettistiche più avvincenti della Marvel.

Samuel L. Jackson, interpreta un Nick Fury sempre in forma, anche se qui sta subendo le ripercussioni del “Blip” e di tutto quello che è accaduto in precedenza. Le prima due puntate sono coraggiose ed inaspettate, se dovesse continuare così potremmo tranquillamente trovarci davanti ad uno dei migliori prodotti targati Marvel, per quanto riguarda le serie.

Secret Invasion: un tema attuale, sempre presente

Sicuramente i prodotti audio-visivi trattano sempre più di temi più attuali, cercando di affrontare un tema molto importante e profondo, come quello dell’immigrazione e di come è sempre più difficile adattarsi a vivere in un altro modo o insieme ad un’altra cultura.

L’argomento affrontato è delicato, Secret Invasion racchiude perfettamente quello che accade sempre più spesso, ovvero immigrati che cercano un posto dove vivere. Un Talos in difficoltà che cerca di capire come arginare questo gruppo ribelle che vuole prendere il controllo della Terra per trasformarla nella loro casa. Le atmosfere spionistiche sono adatte alle serie, infatti, sfruttando le loro abilità di trasformazione, gli Skrull riescono a sostituire molti dei capi di governo ed infiltrarsi nei piani alti in modo da attuare il loro piano.

Un cast stellare che potrebbe regalarci grandi emozioni

Secret Invasion è pronta ad entrare nelle nostre case il 21 Giugno, già dai primi due episodi si capisce che questa sarà una serie più matura e coraggiosa delle precedenti. Il colpo di scena della prima puntata ci ha fatto sobbalzare dalla sedia e sicuramente non passerà inosservato.

Oltre all’intrigo della trama, quello che colpisce di più sono sicuramente le grandi interpretazioni degli attori coinvolti. Partendo da Samuel L. Jackson che riesce a rappresentare perfettamente un Nick Fury stanco e vecchio, che ha accusato molto gli ultimi avvenimenti nel mondo Marvel che lo hanno coinvolto. Interessante è il personaggio interpretato da Emilia Clarke, ovvero la Skrull G’iah.

Come al solito il lavoro di Olivia Colman è superlativo, ed anche qui dimostra le sue grandissime doti, mettendo in scena Sonya Falsworth, un personaggio borderline, che deve ancora scoprire tutte le sue carte. Quello che invece ha sorpreso di più è stato il villain della serie, il capo della resistenza Skrull che vuole conquistare la Terra, ovvero Gravik messo in scena da Kingsley Ben-Adir. Cinico, cattivo e crudele, ha tutte le caratteristiche per diventare uno dei villain miglior dell’intero MCU, sperando che con l’avanzare delle puntate la sua caratterizzazione non veda persa.

Secret Invasion: un ottimo inizio con la speranza che non sia un fuoco di paglia

Tutte le serie Marvel, infatti, ci hanno abituato a grandissime partenze per poi cadere in un baratro e concludere la stagione nel peggiore dei modi, deludendo i fan. Da She-Hulk a Moon Knight, passando per WandaVision e Loki, nessuna serie ha soddisfatto il pubblico, facendo temere per lo sviluppo di Secret Invasion.

Sicuramente l’attenzione alle serie è calata drasticamente proprio per questo motivo, abbassando le aspettative. Se Secret Invasion dovesse continuare su questi livelli saremmo davanti ad uno dei prodotti più continui a livello di qualità e trama, dopo Hawkeye.

L’inizio scoppiettante con il finale della prima puntata – molto coraggioso – potrebbe veramente spostare gli equilibri e se ci fossero gli stessi ritmi, con questi livelli di azione e violenza potrebbe veramente fare faville.

Insomma una serie che promette di regalare emozioni, gettando le basi per Avengers: Secret Wars che probabilmente cambierà in modo radicale il mondo dell’intero Marvel Cinematic Universe come lo conosciamo. Fateci sapere con un commento quanto attendete la serie che arriverà il 21 su DisneyPlus.

L'incredibile inizio di Secret Invasion ha regalato ai fan i primi due episodi sorprendenti. Tra colpi di scena e scelte coraggiose, la serie spionistica Marvel potrebbe diventare una delle migliori targate Disney se dovesse continuare su questi livelli. Ottimo il villain e le new entry nell'MCU, Olivia Colman ed Emilia Clarke.

CORRELATI

L'incredibile inizio di Secret Invasion ha regalato ai fan i primi due episodi sorprendenti. Tra colpi di scena e scelte coraggiose, la serie spionistica Marvel potrebbe diventare una delle migliori targate Disney se dovesse continuare su questi livelli. Ottimo il villain e le new entry nell'MCU, Olivia Colman ed Emilia Clarke. Secret Invasion: la recensione dei primi due incredibili episodi