back to top

Secret Invasion: Samuel L. Jackson rivela perché Nick Fury non ha ancora chiamato i Vendicatori

Secret Invasion è finalmente disponibile su Disney+ e Samuel L. Jackson ha rivelato perché Nick Fury non ha chiamato i rimanenti Vendicatori per affrontare la minaccia Skrull.

Marvel.com ha parlato con l’amato attore del periodo in cui ha interpretato l’ex direttore dello SHIELD. Jackson ha dichiarato che Fury non ha coinvolto i Vendicatori in Secret Invasion perché l’umanità a volte deve cavarsela da sola. Anche con la squadra di eroi Marvel, Thanos è riuscito a spazzare via metà della vita nell’universo. Quindi, il semplice fatto di chiamare Thor o Capitan Marvel non assicura la vittoria. Da notare anche il fatto che i suoi amici dotati di superpoteri potrebbero essere un po’ contrariati dal fatto che abbia nascosto loro un segreto così grande per tutto questo tempo.

“Dobbiamo arrivare a un punto in cui non ci aspettiamo che questi ragazzi vengano a salvarci ogni volta che qualcosa va storto”, ha detto Jackson. “Questa è una di quelle volte, quindi è quel tipo di serie in cui cerchiamo di risolvere le cose senza essere troppo sovrumani”.

Secret Invasion mostra nuovi aspetti di Fury

Nella stessa intervista, Jackson ha sottolineato come il nuovo tono sia un po’ diverso da quello che solitamente viene utilizzato dai Marvel Studios, sembra sempre di più che Secret Invasion si appoggi a quell’estetica “più cupa e grintosa”. Tuttavia, non aspettatevi che le cose diventino troppo cupe per Nick Fury.

“Vengo al lavoro e rido della serietà di ciò che stiamo facendo. Poi sapete che Fury è un furbacchione e quindi c’è sempre del sarcasmo da buttare da qualche parte… Ho fatto parte di 13 progetti MCU, so chi è Nick Fury e cosa vuole fare”.

Secret Invasion si sforza di mostrare maggiore profondità

Secret Invasion spera di mostrare una profondità ancora maggiore di questi personaggi nel MCU. Sembra che il primo episodio offra una finestra più ampia su quanto Nick Fury sia cambiato nel tempo trascorso da Avengers: Endgame. Ma anche Maria Hill ha la possibilità di brillare nella sua missione con Nick Fury. Cobie Smulders ha parlato con TV Line di questa evoluzione del duo di spie in Secret Invasion

“Sono davvero entusiasta che sia un tono molto diverso da quello che ho visto fin’ora, soprattutto perché avere Sam in qualsiasi cosa è un’emozione. Penso che stia davvero impostando il suo personaggio in un modo davvero interessante che ho sempre voluto vedere”, ha spiegato Smulders a TV Line. “Vorrei anche dire che questa serie è la cosa più profonda che sono riuscita a mostrare di Maria Hill”.

CORRELATI