back to top

Secret Invasion: SPOILER conferma la fine del viaggio del suo personaggio nel MCU

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

La serie Disney+ Marvel’s Secret Invasion ha concluso il suo primo episodio con il grande shock di un personaggio di lunga data del Marvel Cinematic Universe che ha subito una morte macabra. Tuttavia, in una storia che porta con sé il tipo di eredità che ha “Secret Invasion”, è comprensibile che i fan della Marvel non credano immediatamente a ciò che vedono i loro occhi. Dopo tutto, chiunque può rivelarsi uno Skrull sotto mentite spoglie e la versione Marvel Comics di Secret Invasion ha preso il via proprio con questo tipo di finta morte del personaggio.

La fine dell’episodio 1 di Secret Invasion ha visto Maria Hill (Cobie Smulders) morire per mano del terrorista Skrull Gravik (Kingsley Ben-Adir), che l’aveva attirata trasformandosi in Nick Fury (Samuel L. Jackson) durante un caotico attentato in Russia. Ora, in una nuova intervista che fa seguito a Secret Invasion Episodio 1, Cobie Smulders fa sapere ai fan della Marvel che devono prepararsi al meglio al fatto che Maria Hill non c’è più:

“Sono stata ben addestrata, ho dovuto mantenere dei segreti”, ha confermato la Smulders a Vanity Fair. Alla domanda diretta se la morte di Maria Hill sia una finzione, la Smulders ha risposto che si tratta di una morte reale, molto probabilmente definitiva: “Sono abbastanza sicura che sia così… La morte di Maria Hill è molto reale, è scioccante ma è reale”. Riguardo alle riprese della scena, Cobie Smulders afferma: “È stato un giorno triste”.

L’attrice respinge anche l’ovvia scappatoia del fatto che il MCU sta attualmente esplorando un multiverso di realtà varianti con diverse versioni di personaggi consolidati, aprendo una strada facile per la Smulders per interpretare una variante di Maria Hill: “C’è un multiverso ora, quindi tutto è possibile. Ma sono abbastanza sicura che sia finita”.

Il contraccolpo dei fan Marvel alla morte di Maria Hill



Nei fumetti, Maria Hill era un personaggio molto più dinamico e attivo nell’Universo Marvel, soprattutto negli anni 2000 e 2010. La Hill ha preso il comando dello SHIELD dopo che Fury si è fatto da parte a causa della sua “Guerra Segreta” nella patria del Dottor Destino, Latveria, ed è stata una figura chiave per l’inizio della Guerra Civile della Marvel, oltre che per la storyline a fumetti “Secret Invasion”. Hill si è spesso scontrata con i Vendicatori, non avendo paura di sfidarli.

I fan del Marvel Cinematic Universe hanno a lungo sostenuto l’idea che la Maria Hill della Smulders potesse finalmente avere un ruolo da protagonista nel franchise, ma ora è chiaro che questo non accadrà e molti fan sono arrabbiati per questo. Da parte sua, Cobie Smulders fa sapere ai fan che non vuole che nessuno si arrabbi per il destino di Mariah Hill, perché nella Marvel ha fiducia:

“Voglio dire, ascoltate, sarebbe stato fantastico, ovviamente mi sarebbe piaciuto fare di più, ma confido che la Marvel stia facendo la storyline che ritiene migliore”, ha detto la Smulders. L’attrice ha aggiunto di essere grata ai suoi fan appassionati, che hanno amato così tanto Mariah Hill:

“Mi dispiace se la loro reazione è negativa e non gli piace, ma penso che ci sia anche qualcosa di positivo da trarre da questo”, ha detto Smulders. “Erano così legati alla storia e a questi personaggi che ci tenevano. Questo è bello e meraviglioso”.

spot_imgspot_img

CORRELATI