back to top

Secret Invasion: un indizio nell’ultimo episodio potrebbe rivelare la data in cui Rhodey è stato sostituito da uno Skrull

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

I Marvel Studios hanno pubblicato su Disney+ il finale di Secret Invasion e l’episodio potrebbe finalmente rivelare da quanto tempo James “Rhodey” Rhodes, alias War Machine, è stato sostituito da uno Skrull.

L’ episodio precedente di Secret Invasion ha confermato i sospetti che il colonnello James Rhodes (Don Cheadle) fosse stato sostituito da uno Skrull, dando alla fazione Skrull di Gravik un uomo all’interno della cerchia ristretta del presidente degli Stati Uniti. Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, ha accennato al fatto che Rhodey è stato uno Skrull per un po’ di tempo, ma è rimasto vago sul momento esatto in cui, nella linea temporale del Marvel Cinematic Universe, è avvenuto il rapimento e la sostituzione di Rhodey.

Il finale di Secret Invasion, “Home”, rivela che il vero Rhodey è vivo e vegeto. Il suo salvataggio potrebbe confermare quando è avvenuto lo scambio.

Da quanto tempo Rhodey è uno Skrull?


Nel MCU, gli Skrull tengono in vita in una capsula gli individui che sostituiscono per poter accedere ai loro ricordi. Pertanto, Rhodey è rimasto in vita insieme a molti altri leader politici e scientifici di New Skrullos. Gi’ah (Emilia Clarke) li salva nell’episodio 6 di Secret Invasion dopo aver sconfitto Gravik. I rapiti indossano tutti gli abiti che indossavano quando gli Skrull li hanno presi. Rhodey indossa un camice da ospedale e fatica a usare le gambe.

Questi sono due indizi su quando gli Skrull hanno rapito Rhodey. Il camice suggerisce che gli Skrull hanno preso Rhodey da un ospedale. Le gambe potrebbero essere spiegate come atrofia muscolare dovuta al disuso durante la permanenza nella capsula Skrull, ma nessuno degli altri rapiti ha questo problema. Gli spettatori del MCU ricorderanno probabilmente che Rhodey ha perso l’uso delle gambe dopo che uno dei raggi energetici di Visione ha tagliato la sua armatura di War Machine durante lo “Scontro dei Vendicatori” visto in Captain America: Civil War. Entrambe le gambe rimasero paralizzate, ma grazie all’uso di tutori per le gambe, Rhodey sembrò recuperarle miracolosamente. Alla luce di ciò che sappiamo ora, sembra più probabile che sia stato questo il momento in cui gli Skrull hanno preso e sostituito Rhodey mentre era in ospedale dopo essere stato ferito.

Perché la Marvel ha fatto di Rhodey uno Skrull?


I Marvel Studios avrebbero potuto scegliere chiunque come Skrull in Secret Invasion. Feige ha spiegato in precedenza perché hanno scelto Rhodey.

“Avevamo bisogno di un personaggio che non ci si aspettava fosse uno Skrull”, ha dichiarato Feige a Marvel.com. “Don era d’accordo con questa rivelazione di interpretare e rivelare un altro lato di Rhodey. Quando abbiamo attori straordinari, come Don, che sono con noi da così tanti anni, li trattiamo come partner nella collaborazione creativa. Era molto presto quando abbiamo proposto questo concetto a Don, e lui era molto preso dalla cosa e dalla possibilità di giocare con diversi lati di Rhodey che non lo avevamo mai visto cosi prima”.

Feige ha anche lasciato intendere che gli spettatori arriveranno a “capire esattamente da quanto tempo è uno Skrull. Ci piace l’idea che i fan tornino a guardare alcune delle altre apparizioni di Rhodey e si rendano conto che quello non era lui”.

Se Rhodey è uno Skrull da Capitan America: Civil War, allora ci sono diverse apparizioni da allora che i fan Marvel potrebbero rivedere con occhi nuovi. Tra queste ci sono i ruoli di Rhodey in Avengers: Infinity War, nella scena post-credits di Captain Marvel e in Avengers: Endgame, e la sua apparizione in The Falcon and the Winter Soldier (che è valsa a Don Cheadle una nomination agli Emmy).

Cosa significa questo per Rhodey nel MCU?


Se Rhodey è rimasto in stasi dallo Scontro dei Vendicatori, allora si è perso molti eventi significativi nel MCU, per non parlare di anni della sua vita. Ha saltato l’invasione della Terra da parte di Thanos, il Blip e il ritorno di tutte le vittime del Blip. Non sa nemmeno che il suo migliore amico, Tony Stark (Robert Downey Jr.), si è sacrificato per sconfiggere Thanos e ora è morto.

Tutto questo probabilmente contribuisce a delineare la storia di Rhodey nel prossimo film di Armor Wars. Dopo aver appreso della morte di Tony, Rhodey sarà probabilmente desideroso di vedere onorata la memoria di Tony, riprendendo la sua tecnologia da chiunque ne faccia un uso improprio o qualunque sia la piega che i Marvel Studios daranno alla classica storia di Iron Man.

spot_imgspot_img

CORRELATI