back to top

Shazam! Fury of the Gods: si prevede un apertura bassa al botteghino

I primi dati relativi a Shazam! Fury of the Gods, il sequel DC della Warner Bros. e della New Line (in uscita il 17 marzo), ha aperto con una proiezione di 35 milioni di dollari, ben al di sotto del weekend di apertura di 53,5 milioni di dollari del primo film, come riporta Deadline.

Shazam! è uscito nelle sale il 5 aprile 2019, con il capitolo ambientato nell’Universo Esteso DC che ha superato la proiezione di 45-50 milioni di dollari. Il primo film ha incassato 366 milioni di dollari in tutto il mondo, il bottino più basso del DCEU fino alle uscite dell’era pandemica di Harley Quinn: Birds of Prey (205 milioni di dollari), Wonder Woman 1984 (169 milioni di dollari) e Suicide Squad (169 milioni di dollari).

Shazam! 2 era originariamente previsto per il 1° aprile 2022, prima di essere spostato a novembre e poi a dicembre 2022. La Warner Bros. ha spostato il sequel di Shazam! dallo slot natalizio per evitare Avatar: La via dell’acqua della Disney, mentre la programmazione DC del 2023 prevede Fury of the Gods il 17 marzo, The Flash il 16 giugno, Blue Beetle il 18 agosto e Aquaman and the Lost Kingdom il 25 dicembre.

La Warner è tornata al Super Bowl dopo una pausa di 17 anni per pubblicizzare The Flash con la rivelazione del trailer prima del calcio d’inizio e uno spot di 45 secondi che ha superato tutti gli altri spot del Super Bowl. (L’attesissimo Flash, interpretato da Ezra Miller nel ruolo di Barry Allen e Michael Keaton in quello di Batman, sarà proiettato in anticipo per i partecipanti al CinemaCon di Las Vegas ad aprile). Shazam! 2 non ha partecipato al Super Bowl e il marketing è stato più leggero: Warner Bros. Discovery ha fatto seguire al trailer del Comic-Con di San Diego un secondo trailer a gennaio e una serie di spot televisivi e poster.

La DC Comics pubblicherà Shazam! Fury of the Gods Special: Shazamily Matters #1, un fumetto tie-in one-shot scritto dal cast del film e dal regista David F. Sandberg.

Di cosa parla Shazam 2?

In Shazam! La furia degli dei, quando Billy Batson e i suoi fratelli adottivi, che si trasformano in supereroi pronunciando “Shazam!”, sono costretti a tornare in azione e a combattere le Figlie di Atlante, devono impedire loro di usare un’arma che potrebbe distruggere il mondo in cui devono viaggiare per fare pace con gli dei a causa di Billy che dà per scontati i propri poteri.

Shazam! La furia degli dei uscirà nelle sale il 17 marzo.

CORRELATI