back to top

Sherlock Holmes 3: Guy Ritchie dice che tutto dipende da Robert Downey Jr.

I giorni di Robert Downey Jr. con il Marvel Cinematic Universe sono apparentemente giunti al termine, ma c’è un altro franchise in cui i fan sono ansiosi di vederlo tornare. La star di Iron Man ha interpretato il personaggio principale in Sherlock Holmes nel 2009 e ha ripreso il ruolo in Sherlock Holmes: Gioco di Ombre nel 2011. L’anno scorso è stato annunciato che Downey Jr. avrebbe collaborato con HBO Max per due serie in streaming ambientate nell’universo di Sherlock Holmes, ma non si è saputo se avrebbe interpretato nuovamente l’iconico detective. Entrambi i film di Sherlock sono stati diretti da Guy Ritchie, che attualmente sta promuovendo il suo nuovo film, Operation Fortune: Ruse de Guerre. In una nuova intervista con Collider, a Ritchie è stato chiesto di parlare del tanto vociferato terzo film di Sherlock, e il regista ha detto che alla fine la decisione spetta a Downey Jr.

Ecco cosa ha detto Guy Richie:

“Beh, onestamente, ho lasciato la decisione a Robert [Downey Jr.]. Robert ha voluto occuparsene. La palla è nel suo campo, quindi è lui che si occupa della sceneggiatura, è lui che si occupa di tutto. Io me ne sono tirato fuori fino a quando non arriverà il momento di coinvolgermi”

Qualche tempo fa, era stato annunciato che un terzo film di Sherlock Holmes era in fase di sviluppo, con il ritorno di Downey e Jude Law. All’epoca era stato rivelato che Dexter Fletcher si sarebbe occupato della regia.

“Sherlock ha avuto i suoi problemi a fasi alterne. Al momento è un po’ in secondo piano finché non sarà chiaro a che punto è il mondo e cosa succederà”, ha dichiarato Fletcher nel 2020.

“A questo punto, pensiamo davvero che non ci sia un mystery-verse costruito da nessuna parte, e Conan Doyle è la voce definitiva in questo campo, credo, fino ad oggi”, ha detto Downey in precedenza durante l’Innovation Festival di Fast Company. “Quindi, secondo me, perché fare un terzo film se poi non si è in grado di creare delle vere e proprie gemme di diversità e di altri tempi ed elementi?”.

Per il momento non sembra che i fan di Sherlock Holmes vedranno il terzo film. Ma mai dire mai. Continuate a seguirci per non perdervi tutti gli aggiornamenti in merito.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI