back to top

Robert Downey Jr. è Lex Luthor in una clip fan-made

All’inizio di questo mese, la star della Marvel Robert Downey Jr. ha condiviso sui social media il fatto che si fosse rasato la testa prima della produzione della sua nuova serie HBO, The Sympathizer. Ma mentre la nuova ‘acconciatura’ è propedeutica per quella serie, in cui Downey interpreterà ruoli multipli, rendendo così una testa rasata una scelta facile, i fan non sono riusciti a fare a meno di immaginarlo come il cattivo DC Lex Luthor. Ora, un fan della DC ha portato le cose al livello successivo modificando con un DeepFake l’attore in Superman Returns.

Su YouTube, stryder HD ha condiviso un montaggio video trasformando Lex Luthor di Superman Returns, interpretato da Kevin Spacey, in Robert Downey Jr. per dare un’idea di come potrebbe apparire l’attore di Iron Man nel ruolo. Ecco il filmato:

Cosa sappiamo del prossimo Superman

In questo momento, non c’è stato alcun annuncio ufficiale per un sequel di Man of Steel, anche se l’attore di Superman Henry Cavill è apparso in Black Adam, dicendo successivamente che l’aspetto è solo “un piccolo assaggio delle cose a venire”. Rapporti successivi hanno indicato che al momento non esiste un accordo formale per il ritorno di Cavill, quindi lo stato del film rimane in discussione.

Robert Downey jr. ritornerà nei panni di Iron Man?

Dopo dieci anni nei panni di Tony Stark/Iron Man nell’universo cinematografico Marvel, Downey ha completato il suo arco narrativo con la Marvel ed il suo personaggio attraverso il suo emozionante finale nell’MCU in Avengers: Endgame. Nonostante quel film fosse conclusivo per Downey e l’attore sia passato ad altri progetti, i fan hanno chiesto a gran voce che l’attore tornasse in qualche modo (specialmente con l’imminente Avengers: Secret Wars in lavorazione).

Ho avuto un’incredibile corsa di 10 anni con la Marvel che mi ha spinto in modo creativo. Ora ho molte più ambizioni di fare cose che non avevo mai fatto prima. L’evoluzione è la chiave: la cosa peggiore che puoi fare è isolarti sulla tua strada. Per quanto riguarda me che voglio essere un padre, un marito ed un cittadino in forma, sarebbe irresponsabile da parte mia non guardare avanti in modo da poter preparare la mia mente per ciò che verrà.

Ecco cosa disse Downey Jr. in un’intervista nel 2020.

CORRELATI