back to top

Chris Evans rivela qual è il suo film Marvel preferito

Chris Evans è apparso nei panni di Capitan America in oltre una dozzina di film ambientati nel Marvel Cinematic Universe, al timone di una propria trilogia nei panni di uno dei Vendicatori originali del franchise. In occasione di una recente convention, Evans ha rivelato quale di queste apparizioni è la sua preferita e, senza sorpresa, corrisponde a quella della maggior parte dei fan del MCU. Proprio così, il film Marvel preferito dall’attore non è altro che Captain America: The Winter Soldier.

[Captain America: The Winter Soldier] è il mio film Marvel preferito a cui ho partecipato. Non è solo per il film in sé, ma per l’esperienza. Nel primo film ero così nervoso. Sai in cosa ti stai imbarcando e di conseguenza giochi in difesa e giochi per non perdere. Quando è arrivato Winter Solider, abbiamo giocato per vincere. Ed è il primo film con i fratelli Russo. Abbiamo corso più rischi e il personaggio è sembrato più ricco. È stata una delle esperienze più soddisfacenti della mia carriera alla Marvel.

Ha detto Evans durante un panel di riflettori all’Emerald City Comic Con.

Dall’ultima apparizione dell’attore nei panni di Rogers in Avengers: Endgame, ci sono state molte voci contrastanti sul fatto che l’attore tornerà mai nel ruolo. L’anno scorso, lo stesso attore ha dichiarato che un ritorno non gli sembrava giusto.

È difficile, perché io amo profondamente quel ruolo. Significa molto per me, davvero. Penso che ci siano altre storie di Steve Rogers da raccontare, certo. Ma allo stesso tempo, sono molto, molto prezioso… è come una piccola cosa scintillante che ho e che amo così tanto e non voglio rovinarla in nessun modo. Ho fatto parte di qualcosa di così speciale per un periodo di tempo speciale e, in un certo senso, è andato tutto bene.

ha detto Evans al C2E2 del 2023.

Anche Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, ha smentito questa ipotesi, affermando nel 2021 di ritenere che lo Steve Rogers di Evans sia finito.

Ormai rispondo raramente di no a qualsiasi cosa, perché le cose mi sorprendono sempre, ma credo che questa voce sia stata smentita piuttosto rapidamente da lui stesso.

Ha dichiarato Feige ad un ampio numero di Entertainment Weekly.

Qual è il vostro film preferito di tutto il MCU? Siete d’accordo con la preferenza di Evans? Vedremo mai l’attore tornare nei panni del super soldato? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI