back to top

Disney conferma i 6 film più importanti in uscita nel 2025

Per alcuni progetti mancano ancora quasi due anni, ma la Disney ha già pianificato il suo programma di uscite per il 2025 e sa anche quali di questi film si aspetta che siano più grandi degli altri.

La Disney spera di risollevare le sorti del suo programma di uscite nelle sale nel 2024 dopo il deludente 2023. Per quanto riguarda il 2025, invece, l’azienda si rende conto di avere in programma alcuni film di grande richiamo sui quali può fare affidamento.

I 6 film più importanti della Disney in uscita nel 2025

Nelle diapositive della presentazione agli azionisti di Disney del marzo 2024, che hanno evidenziato i recenti successi dell’azienda nel mezzo del tentativo di Nelson Pelt di ottenere un posto nel consiglio esecutivo della società, Disney ha evidenziato i suoi sei film più importanti che usciranno nel 2025:

Capitan America: Brave New World – 14 febbraio 2025

Il primo film da solista di Anthony Mackie nei panni di Capitan America ha avuto alcuni problemi di produzione, per non dire altro. Non solo la data di uscita è stata cambiata più di una volta, ma Captain America: Brave New World è stato anche riscritto e girato in alcune parti e ha persino subito un cambio di titolo.

Tuttavia, i fan avranno molto da aspettare quando il film uscirà finalmente nelle sale il 14 febbraio 2025. Il protagonista Anthony Mackie sarà finalmente sul grande schermo nei panni di Capitan America e Harrison Ford inizierà il suo periodo nel MCU.

I Marvel Studios prevedono di distribuire un solo film del MCU nel 2024(Deadpool & Wolverine), quindi Captain America: Brave New World sarà uno dei film più importanti del 2025 per Disney e Marvel Studios.

Biancaneve – 21 marzo 2025

Un altro dei film più importanti della Disney per il 2025 è il remake in live-action di uno dei film d’animazione più importanti della società: Biancaneve.

Non è chiaro quante somiglianze avrà il remake con il film del 1937. Tuttavia, l’imminente titolo è stato avvolto da polemiche a causa dei commenti rilasciati dall’attrice protagonista Rachel Zegler e dall’attrice della Regina Cattiva Gal Gadot.

Tuttavia, nonostante l’opinione dei fan, la Disney considera Biancaneve un progetto estremamente importante che uscirà il 21 marzo 2025.

Elio – 13 giugno 2025

Elio è un film di prossima uscita della Pixar che racconta di un ragazzino di 11 anni che viene rapito dagli alieni e diventa ambasciatore della Terra.

Adrian Molina scrive e dirige il film, che sarà il suo debutto nel mondo del cinema.

America Ferrera, Jameela Jamil, Brad Garrett e Yonas Kibreab sono i protagonisti di Elio, che uscirà il 13 giugno 2025.

I Fantastici Quattro – 25 luglio 2025

I Fantastici Quattro dei Marvel Studios non solo ha una data di uscita definitiva (salvo ulteriori ritardi imprevisti) ma anche un cast ufficiale.

Diretto da Matt Shakman, il film dei Fantastici Quattro del MCU vedrà Pedro Pascal nei panni di Reed Richards (Mister Fantastic), Vanessa Kirby in quelli di Sue Storm (Donna Invisibile), Joseph Quinn in quelli di Johnny Storm (Torcia Umana) e Ebon Moss-Bachrach in quelli di Ben Grimm (La Cosa).

Molti fan erano ansiosi di vedere la versione del MCU della Prima Famiglia Marvel e l’aspetto delle tute dei personaggi. Fortunatamente, i Marvel Studios hanno offerto una prima occhiata al cast in costume (anche se non si tratta di una foto vera e propria), mostrando gli abiti in stile retrò che sfoggeranno nel film.

I Fantastici Quattro uscirà nelle sale il 25 luglio 2025.

Zootopia 2 – 26 novembre 2025

Zootopia è considerato uno dei migliori film d’animazione Disney dell’ultimo decennio, quindi molti fan sono naturalmente in attesa del suo sequel, Zootopia 2, che uscirà il 26 novembre 2025.

Jason Bateman e Ginnifer Goodwin saranno i protagonisti del film, rispettivamente nei panni di Nick Wilde e Judy Hopps, ma non sono stati diffusi dettagli sulla trama.

Avatar 3 – 19 dicembre 2025

James Cameron tornerà a scrivere, dirigere, co-produrre e co-redigere il prossimo film della sua saga Avatar, Avatar 3.

I primi due film della serie sono stati dei record per l’industria cinematografica, quindi Cameron e la Disney sperano che Avatar 3 segua l’esempio e stabilisca dei record.

Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver e Stephen Lang riprenderanno tutti i loro ruoli dai film precedenti.

L’uscita del film è prevista per il 19 dicembre 2025.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI