back to top

Silent Hill 2: novità in arrivo per il remake al TGS 2023?

Sembra che entro la fine del mese potrebbero arrivare nuove informazioni sul prossimo remake di Silent Hill 2 realizzato da Bloober Team. Dopo il reveal iniziale di Silent Hill 2, avvenuto circa un anno fa, Konami è rimasta incredibilmente in silenzio sul suo nuovo remake del classico titolo survival-horror. Non ci sono stati nuovi trailer, filmati di gioco e nemmeno una finestra di lancio, il che ha lasciato i fan con più domande che risposte per il momento. Fortunatamente, se un nuovo aggiornamento sulla piattaforma Steam di Valve è un indicatore, sembra che qualcosa possa accadere presto in relazione al progetto.

Silent Hill 2

Sulla pagina ufficiale di Steam di Silent Hill 2 è apparso un nuovo annuncio che promuove il Tokyo Game Show 2023. Per chi non lo sapesse, il Tokyo Game Show è la più grande convention annuale di videogiochi in Giappone, dove molti editori nativi del paese condividono nuovi dettagli sui loro titoli in uscita. Dato che Konami è un editore giapponese e che questo annuncio è apparso sulla pagina del negozio di Silent Hill 2, alcuni fan hanno dedotto che il remake potrebbe partecipare in qualche modo all’evento che si terrà dal 21 al 24 settembre.

Detto questo, vale la pena sottolineare che sia Konami che Bloober Team non hanno ancora confermato che Silent Hill 2 sarà presentato al Tokyo Game Show. Anche se una tale rivelazione avrebbe un senso, visto il persistente silenzio sul gioco, non c’è alcuna garanzia che questo banner promozionale su Steam significhi qualcosa per il momento. Per questo motivo, se siete in trepidante attesa di questa nuova versione di SH2, è bene che moderiate le vostre aspettative nel caso in cui il gioco non venga messo in evidenza durante il TGS.

Come già detto, Bloober Team e Konami non hanno ancora fornito una finestra di uscita di massima per Silent Hill 2. Tutto ciò che si sa al momento è che il gioco non è ancora stato pubblicato. Tutto ciò che si sa per certo è che il gioco arriverà su PlayStation 5 come esclusiva temporale su console, oltre che su PC. Dato che Silent Hill 2 è in esclusiva temporale su PS5, sembra possibile che il remake arrivi anche su Xbox Series X/S prima o poi. Al momento, però, Konami non ha ancora confermato nulla del genere.

Per saperne di più su Silent Hill 2, potete leggere la descrizione ufficiale del gioco qui sotto.

Dopo aver ricevuto una lettera dalla moglie defunta, James si dirige verso il luogo in cui hanno condiviso tanti ricordi, nella speranza di vederla ancora una volta: Silent Hill. Lì, in riva al lago, trova una donna che le assomiglia in modo inquietante…

“Il mio nome… è Maria”, sorride la donna. Il suo volto, la sua voce… È proprio come lei.

Un capolavoro dei survival horror psicologici, acclamato come il migliore della serie, sull’hardware più recente, con immagini agghiaccianti e suoni viscerali”.

Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI