back to top

SKAM Italia torna su Netflix con la stagione 6 : Asia e la sua storia – La recensione

Tutti hanno bisogno di aiuto.

Skam Italia è pronto per tornare su Netflix con una nuova stagione, una nuova storia, un nuovo personaggio: Asia. Scritta da Ludovico Bessegato, Alice Urciuolo e Elisa Zagaria, diretta da Tiziano Russo. In questa sesta stagione conosceremo meglio Asia, interpretata da Nicole Rossi, scopriremo i suoi tormenti, e ci addentreremo in un tema molto conosciuto oggi giorno, i disturbi alimentari. Disponibile sulla piattaforma streaming Netflix dal 18 gennaio.

Qui di seguito il Trailer Ufficiale:

La trama

Asia è una ragazza forte e carismatica, che però nasconde delle fragilità come tutti. La vedremo affrontare e portare alla luce tante questioni irrisolte nella sua vita, come il suo disturbo alimentare, la difficile storia a distanza con il suo ragazzo, ed i problemi nel socializzare con altre ragazze della sua scuola.

Fortunatamente avrà il suo gruppo fidato di amiche a supportarla ed aiutarla in questi momenti difficili della sua vita. Non mancheranno sorprese come l’arrivo di Giulio, un nuovo ragazzo della sua scuola, che catturerà la sua attenzione.

Chi è Asia

Asia interpretata da Nicole Rossi, è una ragazza che frequenta il liceo J. F. kennedy di Roma, nella stagione precedente si è mostrata attiva nella politica della scuola, cercando di essere eletta come rappresentante d’istituto, ha creato il gruppo delle Rebelde.

Uno Skam per ogni paese

Skam è una serie che originariamente nasce in Norvegia, sono stati creati poi sette adattamenti, tra cui anche quello francese. Quello dei Paesi Bassi e degli USA terminato con solo due stagioni.

Il tema principale della serie Skam

La parola Skam deriva dal Norvegese, e significa letteralmente “vergogna“. La serie si incentra fin dalla prima stagione su tematiche che nei ragazzi e nelle ragazze, soprattutto in età adolescenziale generano imbarazzo. Con questa serie si cerca di abbattere i muri, ed eliminare la visione degli argomenti tabù.

Cast

All’interno del cast troveremo: (Nicole Rossi) Asia; (Francesco Centorame) Elia, (Lea Gavino) Viola, (Maria Camilla Brandenburg) Rebecca, (Benedetta Santibelli) Fiorella, (Cosimo Longo) Jorge, (Yothin Clavenzani) Munny, (Andrea Palma) Giulio e (Leo Rivosecchi) Beniamino.

Non mancheranno gli storici protagonisti: (Beatrice Bruschi) Sana, (Federico Cesari)Martino, (Rocco Fasano) Niccolò, (Martina Lelio) Federica, (Ludovica Martino) Eva, (Greta Ragusa) Silvia, (Pietro Turano) Filippo e (Nicholas Zerbini) Luchino.

E Voi guarderete Skam Italia 6? Fatecelo sapere nei commenti!

In questa nuova stagione, avremo una nuova storia, quella di Asia. Ci dimostrerà quanto le persone possano essere fragili sotto una corazza fatta di sicurezza determinazione e carisma. I messaggi trasmessi da Skam sono sempre positivi cercando di far arrivare al pubblico, soprattutto quello più giovane che spesso, non è tutto tragico, nero e senza via d'uscita come siamo soliti e abituati a credere.

CORRELATI

In questa nuova stagione, avremo una nuova storia, quella di Asia. Ci dimostrerà quanto le persone possano essere fragili sotto una corazza fatta di sicurezza determinazione e carisma. I messaggi trasmessi da Skam sono sempre positivi cercando di far arrivare al pubblico, soprattutto quello più giovane che spesso, non è tutto tragico, nero e senza via d'uscita come siamo soliti e abituati a credere.SKAM Italia torna su Netflix con la stagione 6 : Asia e la sua storia - La recensione