back to top

Skybound: rivelata l’intera schiera di Autobot presenti in Transformers #1

Skybound ha annunciato la squadra completa degli eroi cybertroniani che combatteranno per le forze del bene nel prossimo Transformers #1.

Inizialmente annunciato sui social media, Skybound ha ora confermato che la formazione iniziale degli Autobot sarà guidata da Optimus Prime e comprenderà anche Ratchet, Cliffjumper, Arcee e Wheeljack.

Tutti e cinque i personaggi Autobot sono Transformers G1 (Generazione 1), creati per la linea di giocattoli originale tra il 1984 e il 1993 e presenti nella serie animata classica. Erano tutti a bordo dell’arca cybertroniana che si schiantò sulla Terra circa quattro milioni di anni fa.

È interessante notare che Jetfire, che appare nella serie Void Rivals di Robert Kirkman, non appare nel nuovo fumetto dei Transformers, il che suggerisce che il personaggio potrebbe rimanere nel fumetto di Kirkman.

Il trafiletto di Skybound per il nuovo numero recita:

Optimus Prime avrebbe dovuto guidare gli Autobot alla vittoria. Invece, il destino di Cybertron è sconosciuto e i suoi alleati sono precipitati lontano da casa, insieme ai loro nemici, i Decepticon. Quando queste forze titaniche rinnovano la loro guerra alla Terra, una cosa è subito chiara: il pianeta non sarà più lo stesso. Vengono strette nuove alleanze. Le linee di battaglia vengono ridisegnate. E l’unica speranza di sopravvivenza per l’umanità è Optimus Prime”.

Daniel Warren Johnson scrive e disegna il nuovo fumetto per Skybound, che rappresenta il prossimo lancio dell’Energon Universe, appena inaugurato dall’azienda. L’ambientazione condivisa continuerà con una pletora di titoli legati ai G.I. Joe, tra cui non meno di quattro spinoff, oltre al rilancio della serie G.I. Joe: A Real American Hero scritta da Larry Hama.

L’elenco dei Decepticon malvagi sarà rivelato nel corso di questa settimana su Twitter di Skybound.

Transformers #1 sarà pubblicato da Skybound il 4 ottobre 2023.

CORRELATI