back to top

Transformers: Skybound regala ai fan un primo sguardo alla nuova serie a fumetti

L’acclamato scrittore/artista Daniel Warren Johnson sta per portare i Transformers in una nuova era del fumetto con il lancio di un nuovo titolo nel corso dell’anno.

E a giudicare dalle pagine che l’editore Skybound Entertainment ha appena pubblicato, il nuovo titolo di Transformers sembra una lettura da non perdere, sia che siate fan di lunga data del franchise nostalgico, sia che siate fan dello stesso Daniel Warren Johnson, sia che amiate semplicemente i fumetti davvero belli.

Insieme al suo abituale collaboratore artistico, il colorista Mike Spicer, DWJ porta il suo solito occhio per l’azione e i dettagli in Transformers #1, come si vede nelle pagine qui sotto. Sebbene si concentrino principalmente sui personaggi umani del nuovo titolo, c’è una grande chicca che attende i fan.

Insieme alle pagine, abbiamo anche diverse copertine per Transformers #1, tra cui tre diverse copertine di DWJ e Mike Spicer, oltre alle variant cover di Ryan Ottley, Orlando Arocena, Cliff Chiang, Francis Manapul e Ian Bertram.

Optimus Prime avrebbe dovuto guidare gli Autobot alla vittoria. Invece, il destino di Cybertron è sconosciuto e i suoi alleati sono precipitati lontano da casa, insieme ai loro nemici, i Decepticon“, si legge nella descrizione ufficiale di Transformers #1 di Skybound. “Quando queste forze titaniche rinnovano la loro guerra alla Terra, una cosa è subito chiara: il pianeta non sarà più lo stesso. Vengono strette nuove alleanze. Le linee di battaglia vengono ridisegnate. L’unica speranza di sopravvivenza per l’umanità è Optimus Prime”.

Il nuovo titolo dei Transformers farà parte del nuovo Energon Universe di Skybound, una continuity che comprende anche GI Joe, un’opera della Hasbro che sarà rilanciata da Skybound. L’Energon Universe è stato rivelato a sorpresa nel primo numero dell’attuale titolo crossover Void Rivals di Skybound.

Transformers #1 sarà in vendita dal 4 ottobre negli stati uniti.

CORRELATI