back to top

Transformers L’ascesa delle bestie: il film batte uno sfortunato record del franchising

L’ultimo film della serie Transformers, Transformers: L’ascesa delle bestie, ha battuto uno sfortunato record. A più di due mesi dall’uscita nelle sale, il film ha guadagnato solo 437 milioni di dollari al botteghino mondiale, diventando così il film live-action sui Transformers che ha incassato di meno fino ad oggi. Il film si colloca dietro a Bumblebee, che ha guadagnato solo 465,2 milioni di dollari, a sua volta molto indietro rispetto al film che lo ha preceduto in termini di incassi, Transformers: L’ultimo cavaliere, che ha guadagnato 602,9 milioni di dollari. Il film più performante del franchise live-action dei Transformers è attualmente Transformers: Dark of the Moon del 2011, che ha raggiunto 1,12 miliardi di dollari al botteghino.

Transformers: L’ascesa delle bestie è uscito nelle sale a giugno ed è il settimo film del franchise di Transformers. Il film è ispirato al reboot della serie preferito dai fan, Beast Wars, ed è ambientato negli anni Novanta e vede come protagonista Optimus Prime (doppiato da Peter Cullen) insieme ad altri Autobot e Decepticon, tra cui Bumblebee e Mirage di Pete Davidson. Il film vede anche Ron Perlman come voce del gorilla Optimus Primal, Michelle Yeoh come voce di Maximal Airazor e le star Anthony Ramos e Dominique Fishback ed è diretto da Steven Caple Jr.

Ci sarà un sequel di Rise of the Beasts?


Un sequel diretto di Transformers: Rise of the Beasts non è stato annunciato, anche se Caple Jr. ha già detto di avere delle idee su come potrebbe essere il seguito del film.

“Ho alcune idee su come ramificare quella parte del franchise Hasbro”, ha dichiarato il regista a Deadline in un’intervista rilasciata all’inizio di quest’anno. “Posso fare questo crossover che ho intenzione di fare, c’è un modo per dare ai fan quello che vogliamo nei film sui transformers ma anche fare qualcosa di bello con un’altra IP leggendaria di cui sono sempre stato innamorato fin da bambino. Ci sono parti e personaggi che non abbiamo mai usato prima”.

Potrebbe esserci un crossover Transformers/GI Joe in futuro?


Alla fine di Rise of the Beasts c’è stata una grande presa in giro dei GI Joe, rivelando l’esistenza dell’organizzazione GI Joe e, se Caple Jr. ha la sua strada, un crossover tra gli amati franchise potrebbe avvenire in futuro, dato che il regista ha delle idee su come realizzarlo.

“Sì, si trattava di trovare un modo per usare la tecnologia dei G.I. Joe, perché sono famosi per la loro tecnologia. Pensavo: ‘Forse non dobbiamo passare attraverso i personaggi classici come Snake Eyes e Duke e tutti gli altri personaggi. Forse c’è un modo per usare altri personaggi che non sono stati utilizzati così tanto”. Ci sono diverse serie ed edizioni e diverse fazioni di G.I. Joe”, ha dichiarato Caple Jr. “C’è G.I. Joe: Renegades e le sue diverse diramazioni. Così ho iniziato a giocare con queste cose e ho proposto delle versioni allo studio e ai produttori.

Ho proposto una direzione che volevo seguire e dei modi per ramificare l’universo in generale. I film di Transformers hanno una portata e una dimensione, ma abbiamo trascorso molto tempo qui sulla Terra, quindi penso che ci sia molto di più là fuori. Anche nelle graphic novel di Transformers ci sono altri pianeti e cose del genere, e mi sono detto: “Stiamo pensando troppo in piccolo”. Quindi, se faremo i film numero otto, nove e dieci, forse c’è un modo per rendere tutto questo più ampio e ramificato”.

CORRELATI