back to top

Skyrim: reintrodotte le mod a pagamento e blocco delle free

Bethesda sta ancora una volta cercando di spingere le mod a pagamento in The Elder Scrolls V: Skyrim e i fan non ci stanno.
Da oggi è disponibile un nuovo aggiornamento di Skyrim ma, piuttosto che cambiare qualcosa all’interno del gioco, questa patch ha rivisitato il programma Creation Club e l’ha trasformato in un negozio chiamato “Creations” dove i giocatori possono accedere alle varie mod realizzate dai giocatori di Skyrim nel corso degli anni.
Sebbene questo nuovo “shop” possa avere senso in teoria, i fan di Skyrim sono già molto frustrati da questa versione evoluta del Creation Club.

Decisione poco apprezzata

Su Reddit, molti fan di Skyrim hanno espresso le loro lamentele riguardo a questo aggiornamento.
A livello di base, alcuni continuano a dichiarare a gran voce che si rifiutano di pagare per le mod, nonostante Bethesda continui a dare ai modder la possibilità di far pagare le loro creazioni.
Sebbene molte mod gratuite siano ancora scaricabili attraverso Creations, alcuni fan ritengono che questa vetrina sia un modo per Bethesda di continuare a spremere altri soldi da Skyrim a più di dieci anni dal suo lancio. Altri hanno fatto notare che questo nuovo aggiornamento di Creations annulla l’intero scopo di Skyrim: Anniversary Edition, che doveva avere tutti i contenuti del Creation Club resi disponibili in passato. La reintroduzione di questo sistema sotto forma di Creations significa che i giocatori dovranno scaricare nuovamente le stesse mod.

Forse il problema più grande di questo aggiornamento di Skyrim è che sembra inficiare le mod che prima funzionavano senza errori nel gioco.
Come riporta Games Radar, alcuni giocatori di Skyrim su vari forum e piattaforme hanno affermato che con l’arrivo dell’ultima patch del gioco, le vecchie mod non funzionano più come dovrebbero.
Alcune di queste mod di Skyrim abilitano anche altre mod, il che significa che questo aggiornamento potrebbe aver avuto un effetto domino molto negativo.

E voi cosa ne pensate di questa decisione? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI