back to top

Solo: A Star Wars Story, lo sceneggiatore è in dubbio su un potenziale sequel

Jon Kasdan, sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story, afferma che gli piacerebbe vedere un sequel, ma condivide anche la sua eccitazione per la qualità dei contenuti attualmente disponibili in streaming.

Il co-sceneggiatore di Solo: A Story Wars Story del 2018 afferma che sarebbe lieto di vedere un sequel del film, ma cita anche la ricchezza di nuove serie in streaming di Star Wars dopo l’uscita del film, che potrebbero mettere in ombra un eventuale seguito.

Negli ultimi due anni sono stato molto combattuto al riguardo”, ha dichiarato Jon Kasdan a ComicBookMovie.com quando gli è stato chiesto della possibilità di un sequel e del movimento per la realizzazione di Solo 2.

“Anch’io la penso così”. “Lo sento anch’io. Sono sicuramente una di quelle persone che quando arriva quel periodo dell’anno, immediatamente la mia immaginazione va a tutte le cose che avevamo intenzione di fare”.

“Ma dall’altro lato, sono così sopraffatto da quanti grandi contenuti di Star Wars stanno arrivando nel mondo in questo momento”, ha detto Kasdan. “Sono entusiasta del film che Damon Lindelof realizzerà. Sono entusiasta per un’altra stagione di Andor, forse la migliore serie di Star Wars della storia. Dave Filoni e Jon Favreau stanno sfornando ogni sei mesi delle caramelle fantastiche e divertenti di cui possiamo godere”.

Le tante serie di Star Wars dopo Solo

Un mese prima dell’uscita di Star Wars: The Rise of Skywalker nel 2019 – la più recente uscita nelle sale di una serie di Star Wars – Disney+ ha lanciato il suo servizio di streaming con la prima di The Mandalorian di Filoni e Favreau. The Mandalorian è andato in onda per due stagioni, con una terza che inizierà a marzo 2023, e ha generato una serie collegata, The Book of Boba Fett, che debutterà nel 2021.

Il servizio di streaming ha anche trasmesso Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor che ha ripreso il suo ruolo dai film prequel e ha recentemente concluso la prima stagione di Andor con Diego Luna, anch’egli tornato al personaggio che ha interpretato per la prima volta in Rogue One: A Star Wars Story del 2016. Lindelof sarebbe stato incaricato di scrivere un nuovo film di Star Wars.

Uscito nel 41° anniversario di Star Wars: Una nuova speranza, Solo raccontava gli anni formativi del giovane contrabbandiere, interpretato da Alden Ehrenreich. Il film racconta la storia dell’introduzione di Han Solo a Chewbacca, il suo futuro migliore amico e primo compagno, e di come prende possesso della sua iconica nave, il Millennium Falcon, da Lando Calrissian, interpretato da Donald Glover. Il film ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica e dei fan, e ha avuto un andamento negativo al botteghino.

“Sai, penso che se c’è una ragione per un Solo 2 è se c’è una grande ragione”, ha detto Kasdan. “Certamente, sarei pronto se ci fosse”.

FONTECBR

CORRELATI