back to top

Something Is Killing the Children: annunciato l’adattamento su Netflix

BOOM! Studios ha annunciato che l’adattamento della pluripremiata serie a fumetti Something Is Killing the Children è in lavorazione su Netflix.

Baran bo Adar e Jante Friese, gli acclamati creatori di Dark e 1899, sono stati ingaggiati per scrivere e dirigere l’imminente adattamento della serie, che è stato commissionato da Netflix nell’ambito dell’accordo first-look con BOOM! Studios. Il progetto sarà anche la prima serie televisiva di Adar e Friese nell’ambito del contratto pluriennale appena firmato con Netflix. “Bo e Jante hanno trascorso gli ultimi anni realizzando alcune delle migliori serie televisive di genere al mondo”, ha dichiarato il co-creatore/scrittore di Something is Killing the Children James Tynion IV in un comunicato. “Non potrei essere più entusiasta del fatto che stiano lavorando per portare in vita Erica Slaughter”.

Co-creato da Tynion e dall’artista Werther Dell’Edera, Something Is Killing the Children è stato pubblicato per la prima volta da BOOM! Studios nel settembre 2019. Inizialmente annunciata come una serie limitata di cinque numeri, l è stata portata in corso prima dell’uscita a causa del travolgente supporto iniziale sia da parte dei rivenditori che dei fan. Tre anni dopo ha vinto diversi Eisner Awards, tra cui quello per la miglior serie continuativa del 2022, ha venduto oltre 2 milioni di copie in tutto il mondo ed è stata tradotta in più lingue in oltre 20 Paesi al di fuori del Nord America.

Erica Slaughter arriva su Netflix


La sinossi ufficiale della serie Something Is Killing the Children recita come segue: “Quando i bambini di Archer’s Peak iniziano a scomparire, tutto sembra senza speranza. La maggior parte dei bambini non fa più ritorno, ma quelli che lo fanno hanno storie terribili, storie impossibili di creature terrificanti che vivono nell’ombra. L’unica speranza di trovare ed eliminare la minaccia è l’arrivo di una misteriosa sconosciuta, che crede ai bambini e afferma di vedere ciò che loro vedono. Il suo nome è Erica Slaughter. Uccide i mostri. È l’unica cosa che fa, e ne sopporta il costo perché DEVE essere fatto”.

Something Is Killing the Children sarà la terza serie di Odar e Friese per Netflix dopo Dark e 1899, recentemente cancellata. “Non riesco a immaginare nessuno di più eccitante di Baran Odar e Jantje Friese“, ha dichiarato Dell’Edera, che sarà produttore esecutivo insieme a Tynion della prossima serie. “La loro narrazione, la loro regia, combinata con Something is Killing the Children… wow! Non vedo l’ora di conoscere la loro versione di Erica”.

Al momento Netflix non ha annunciato una data di uscita.

CORRELATI