back to top

Sony ha ritardato il suo prossimo film spin-off di Spider-Man

L’ultimo spin-off di Spider-Man della Sony ha subito un altro ritardo nell’uscita. Non è un segreto che la Sony Pictures non abbia avuto vita facile con il suo universo di supereroi, soprattutto dopo che Madame Web 2024 è stato un enorme flop critico e finanziario.

Tuttavia, lo studio ha tutte le intenzioni di portare avanti questo franchise con altri due spin-off di Spidey in arrivo nel 2024, sperando di poter contrastare la concorrenza come Deadpool e Wolverine dei Marvel Studios.

Lo spin-off di Spider-Man della Sony subisce un altro ritardo


Sony Pictures ha confermato ufficialmente che l’uscita nelle sale di Kraven il cacciatore è stata posticipata al 13 dicembre.

L’ultima uscita del nuovo spin-off di Sony Spider-Man era prevista per il 30 agosto, anche se originariamente doveva arrivare più di un anno prima, il 6 ottobre 2023.

Si tratta di una bella sorpresa per i fan della Sony-Marvel, dato che un rapporto dell’ottobre 2023 aveva notato che Kraven era tra i film che sarebbero stati “i primi a ricevere attenzione” dopo la fine dello sciopero SAG-AFTRA.

Si dice che Kraven il cacciatore necessiti solo di “piccole riprese” e di un lavoro di sostituzione automatica dei dialoghi prima di essere pronto per le sale. Ciò significa che il prossimo film della Sony ad arrivare nelle sale sarà Venom: The Last Dance, che uscirà il 25 ottobre.

L’universo di Spider-Man di Sony sopravviverà?


Sebbene la Sony abbia ottenuto un successo finanziario con Venom e Venom: Let There Be Carnage, gli spettatori sono ben consapevoli delle difficoltà incontrate dallo studio con i suoi film di supereroi in live-action.

Morbius del 2022 ha avuto il peggior weekend di apertura per un film di supereroi dopo The New Mutants del 2020, portando il film a diventare probabilmente il più deriso di quell’anno.

Gli sceneggiatori di quel film sono poi passati a Madame Web, che ha avuto un successo simile e deludente. Dopo tante delusioni, alcuni fan hanno abbandonato il carrozzone Sony.

Per riferimento, di seguito sono riportati i punteggi di Rotten Tomatoes per tutti i film dell’Universo Spider-Man della Sony fino ad oggi, in ordine di uscita:

  • Venom – 30%
  • Venom: Let There Be Carnage – 57%.
  • Morbius – 15%
  • Madame Web – 12%

La Sony sembra già intenzionata a cambiare le cose rispetto alla storia delle origini di Kraven per il suo film da solista, mostrando un’insana quantità di poteri per questo superuomo dopo un’interazione con un leone in natura.

Se il franchise durerà anche dopo l’uscita di questo film è un mistero, anche se Sony farà sicuramente tutto il possibile per mantenere i diritti della sua proprietà cinematografica di maggior successo.

CORRELATI