back to top

Sony: streaming cloud di PS5 in arrivo

All’inizio dell’anno, Sony aveva promesso che avrebbe lanciato lo streaming cloud di PS5 per i membri di PlayStation Plus Premium nel corso dello stesso anno ed ora ha rivelato che la nuova funzione arriverà questo mese.
Lo streaming dei giochi su PS4 o PC non è ancora supportato, quindi al momento il servizio è particolarmente ridotto, ma consentirà di mantenere libero lo spazio sull’SDD mentre si provano i titoli PS Plus.
Anche la tecnologia di streaming sembra essere piuttosto avanzata, consentendo di giocare fino a 4K e 60fps con HDR.

Caratteristiche principali

  • I contenuti scaricabili e gli acquisti in-game saranno disponibili per lo streaming di giochi per PS5, compresi i contenuti scaricabili e i componenti aggiuntivi, simili agli acquisti di giochi scaricabili.
  • Opzioni di risoluzione di alta qualità, tra cui 4K, 1440p, 1080p e 720p, con 60 FPS e uscita SDR o HDR.
  • Supporto di tutte le funzionalità audio della PS5, tra cui 5.1 e 7.1 e Tempest 3D Audiotech.
  • Possibilità di catturare schermate e registrare fino a 3 minuti di video, che verranno scaricati nella Media Gallery della PS5 e saranno disponibili anche nella Media Gallery della PS App.

Sony non ha fornito un elenco completo dei giochi supportati, anche se promette che i titoli del catalogo PS Plus e una selezione di giochi di proprietà dei giocatori saranno disponibili per lo streaming.
Un breve elenco di titoli supportati fornito da Sony include Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Horizon Forbidden West, Ghost of Tsushima, Mortal Kombat 11, Saints Row IV, Resident Evil 4, Dead Island 2, Genshin Impact, Fall Guys e Fortnite. Saranno supportate anche le demo di giochi come Hogwarts Legacy, The Witcher 3: Wild Hunt e The Calisto Protocol.

E voi cosa ne pensate di questo nuovo servizio? Amplierà l’opportunità di estendere la durata delle sessioni di gioco? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI