back to top

Spider-Boy, la spalla segreta di Spider-Man, avrà un suo titolo spin-off

Spider-Boy è stato recentemente introdotto alla conclusione del primo arco della testata Spider-Man di Slott con l’artista Mark Bagley, come un eroe dimenticato che ha un’intera storia perduta con Peter Parker.

Ora, la Marvel sta dando a Bailey Briggs (il vero nome di Spider-Boy) il suo titolo spin-off in corso che si concentrerà sul suo arcinemico personale, Madame Monstrosity, e sui segreti del suo strano passato. Lungo il percorso, farà anche squadra con Squirrel Girl.

“Spider-Man non dovrebbe avere una spalla. È sbagliato sotto molti punti di vista. Ed è proprio per questo che ci divertiremo così tanto”, afferma Slott nell’annuncio. “Sia questo personaggio che questo nuovo titolo infrangeranno tutte le regole. Bailey Briggs vivrà avventure sopra le righe nell’angolo di Spider-Man dell’Universo Marvel”.

“Si troverà ad affrontare un mix di cattivi completamente nuovi e di cattivi di Spidey preferiti dai fan. Possiamo promettervi che ogni volta che prenderete in mano una copia di Spider-Boy, ci cimenteremo con i colpi più strani e selvaggi in ogni singola storia!” continua. “Il nostro obiettivo è far sì che ogni lettore si ponga due domande: ‘Cosa diavolo ho appena letto?!’ e ‘Quando uscirà il prossimo numero?!'”.

Slott ha già creato una spalla per l’Uomo Ragno: il personaggio di breve durata Alpha, un adolescente che è diventato per breve tempo la spalla dell’Uomo Ragno dopo aver acquisito incredibili poteri, fino a quando non si è rivelato troppo fastidioso per Peter Parker per continuare a frequentarlo.

“Quando ho scoperto che mi sarei occupato di Spider-Boy, ero molto eccitato per le possibilità del personaggio. Dal punto di vista estetico, c’è molto da fare con lui. Ogni personaggio ha le sue pose d’azione come firma personale”, afferma l’artista della serie Paco Medina.

“Questa volta sto lavorando a qualcosa di fresco e specifico per Spider-Boy, qualcosa che gli dia una luce propria”, continua. “D’altra parte, lavorerò con Dan, il che è fantastico. Il suo immaginario senza limiti è ciò di cui ha bisogno un personaggio così fresco, mi fa pensare a tutte le cose che possiamo fare insieme e a ciò che posso portare sul tavolo”.

Spider-Boy #1 sarà in vendita dal 1° novembre con la copertina di Humberto Ramos.

FONTEGR

CORRELATI