Spider-Man: la storia completa dei videogiochi – parte 4

Ed eccoci all’ultimo appuntamento dello speciale sulla vita di Spider-Man nel mondo dei Videogames (trovate l’articolo precedente qui).

Classifica

4) Spider-Man: Shattered Dimensions

PiattaformePS3, Xbox 360, Wii, NDS & Windows
Data di rilascio7 settembre 2010
SviluppatoreBeenox
DistributoreActivision
GenereAction Adventure

Spider-Man: Shattered Dimensions è un gioco multipiattaforma del 2010 che permette ai giocatori di controllare una delle quattro diverse versioni dell’Uomo Ragno.
Il gioco include Ultimate Spider-Man, Amazing Spider-Man, Spider-Man Noir e Spider-Man 2099, che a loro volta offrono un’ampia varietà di gameplay.

- PUBBLICITÀ -

Shattered Dimensions è incredibilmente divertente da giocare, soprattutto grazie ai diversi stili di gioco.
Ad esempio, Noir è tutto incentrato sulla furtività, mentre 2099 ha gadget ad alta tecnologia.
Il divertimento è davvero dietro ogni angolo, anche se l’aspetto più memorabile è la moltitudine di fantastiche battaglie con i boss.

3) Spider-Man

PiattaformePS1, N64, GBC, Dreamcast & Windows
Data di rilascio1 Settembre, 2000
SviluppatoreNeversoft
DistributoreActivision
GenereAction Adventure

Per molti, questo gioco del 2000 per PlayStation (e successivamente per N64) è stato il Santo Graal dei giochi di Spider-Man.
Ha stabilito lo standard di riferimento per il gioco di Spider-Man in 3D. Anche se oggi è ovviamente datato, Spider-Man ha trasformato lo spostamento con le ragnatele in qualcosa di speciale e ha offerto alcuni aspetti di combattimento eccezionali.

I giocatori hanno potuto assistere a una storia impressionante, che si sviluppava a un ritmo incalzante e presentava tonnellate di personaggi e camei. Chi può dimenticare il combattimento finale contro una terrificante combinazione di Carnage e Doc Ock? È stato uno dei primi giochi di supereroi a sviluppare bene il movimento, il combattimento, la scrittura e il doppiaggio e ha alzato il livello dei giochi di supereroi in tutto il mondo.

- PUBBLICITÀ -

2) Spider-Man: Miles Morales

PiattaformePS4 & PS5
Data di rilascio12 Novembre 2020
SviluppatoreInsomniac Games
DistributoreSony Interactive Entertainment
DistributoreAction Adventure

Anche se il gioco è ancora piuttosto recente rispetto ad altri grandi giochi di Spider-Man, Spider-Man: Miles Morales per PS5 e PS4 è un videogioco incredibile.
La prima grande uscita in solitaria di Miles Morales è ricca di momenti meravigliosi e offre un’esperienza complessiva da non perdere.

Insomniac Games ha preso parte del primo capitolo e ha aggiunto nuove meccaniche che fanno sentire Miles abbastanza diverso da Peter senza cambiare del tutto ciò che il pubblico ha amato del suo predecessore.
Il punto debole è la campagna estremamente breve, ma il gioco è così piacevole che questo aspetto può passare in secondo piano.

1) Marvel’s Spider-Man

PiattaformePS4 & PS5
Data di rilascio7 Settembre 2018
SviluppatoreInsomniac Games
DistributoreSony Interactive Entertainment
GenreAction Adventure

Marvel’s Spider-Man ha rivoluzionato il concetto di web-swing ed è diventato una sorta di classico istantaneo quando è stato rilasciato nel 2018.
Il gioco fa tutto in modo così fluido che i giocatori possono facilmente perdere ore solo per esplorare il suo incredibile mondo. Il gioco presenta anche una storia fantastica, molteplici di cenni alla storia del personaggio e un gameplay fenomenale.

A più di tre anni dalla sua uscita, Marvel’s Spider-Man rimane un’esperienza estremamente divertente e questo non sembra destinato a cambiare.
Questo è senza dubbio il miglior gioco di Spider-Man di tutti i tempi e i fan dei giochi di supereroi devono provarlo prima o poi.

Con l’incoronazione di Marvel’s Spider-Man come miglior gioco dell’Uomo Ragno ora sappiamo come le tecnologie e le storie si sono evolute e mischiate fino ad arrivare a Domani, con l’uscita di Marvel’s Spider-man 2.

Ci auguriamo che questo speciale vi sia piaciuto (fateci sapere cosa ne pensate nei commenti) e vi aspettiamo ancora su Nerdpool.it per leggere la recensione del gioco ed altri approfondimenti sul nostro eroe.

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Anteprima Panini 394 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 394 è online! Possiamo finalmente...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...

Jurassic World: Teoria del Caos, Netflix annuncia la seconda stagione!

La storia è tutt'altro che finita. Giovedì, nell'ambito della...
spot_img
Correlati
spot_img