back to top

Spider-Man: Sony annuncia le date di due nuovi film

L’Universo Spider-Man di Sony continua a crescere. Giovedì Sony Pictures ha annunciato le date di uscita di due prossime collaborazioni Sony/Marvel, entrambe senza titolo, che saranno proiettate in IMAX. Un film “Untitled Sony/Marvel” è ora previsto per l’8 novembre 2024, data che era stata precedentemente occupata da Deadpool 3 dei Marvel Studios prima di essere anticipata. Un secondo film “Untitled Sony/Marvel Live Action” è stato fissato per il 27 giugno 2025.

A questo punto è lecito chiedersi che cosa saranno questi due film misteriosi, soprattutto se si considera il programma di film in continua evoluzione della Sony. Il fatto che il film del novembre 2024 non sia specificato come live-action potrebbe essere un segnaposto per il prossimo Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, se il film dovesse subire un ritardo rispetto all’attuale data del 29 marzo 2024. Altre possibilità per entrambe le date potrebbero essere El Muerto (che è ancora datato per gennaio 2024, anche se la produzione deve ancora iniziare), il terzo film di Venom con Tom Hardy, Juno Temple e Chiwetel Ejiofor, o anche lo Spider-Man 4 con Tom Holland in fase di sviluppo.

“Non posso parlarne, ma posso dire che abbiamo avuto delle riunioni. Abbiamo messo in pausa le riunioni per solidarietà con gli sceneggiatori”, ha dichiarato recentemente Holland a Variety a proposito di Spider-Man 4. “Ci sono state diverse conversazioni, ma a questo punto si tratta di fasi molto, molto iniziali”.

Quali sono i prossimi film Marvel della Sony?


In autunno debutterà Kraven il cacciatore, diretto da J.C. Chando e interpretato da Aaron Taylor-Johnson nei panni del cacciatore e Ariana DeBose in quelli di Calypso. Il cast comprende anche Christopher Abbott, Alessandro Nivola, Russell Crowe, Fred Hechinger e Levi Miller. C’è anche Madame Web, diretto da S.J. Clarkson, con Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Emma Roberts, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahir Rahim, Zosia Mamet, Mike Epps e Adam Scott.

“Ci sono film che definirei annessi all’universo di Spider-Man”, ha detto in precedenza il presidente della Sony Tom Rothman a proposito dei piani Marvel della Sony (via Deadline). “Si tratta di Kraven, che stiamo girando ora, e di Madame Web, che inizieremo in primavera con la regia di S.J. Clarkson. E poi ci sono molti personaggi Marvel che sono standalone”.

CORRELATI