back to top

Squid Game Stagione 2: Data di uscita, cast e tutto quello che sappiamo

La serie Squid Game di Netflix tornerà per la seconda stagione, ma la data di uscita rimane un dubbio. Il dramma coreano di successo ha incendiato il mondo al momento dell’uscita della prima stagione. È diventata rapidamente una delle più grandi serie Netflix di tutti i tempi e ha lanciato un franchise multimediale che comprende merchandise, attivazioni nel mondo reale e persino un reality show in streaming. 

Quando uscirà la stagione 2 di Squid Game?

Subito dopo l’arrivo della stagione 1 di Squid Game su Netflix nell’autunno del 2021, sono iniziate le conversazioni sulla seconda stagione.

Il creatore Hwang Dong-hyuk ha iniziato a parlare di una seconda stagione già nell’ottobre 2021 (via Variety), ma non era sicuro che sarebbe stata realizzata. Tuttavia, pochi mesi dopo (giugno 2022), la seconda stagione è stata ufficialmente autorizzata da Netflix. Da allora, però, nessuna informazione specifica è stata resa nota al pubblico. 

La star della serie Lee Jung Jae ha dichiarato ad AllKPop nel febbraio 2023 che le riprese dello show si sarebbero svolte “nell’estate” di quell’anno e sarebbero durate “10 mesi”.

“Le riprese di ‘Squid Game 2’ inizieranno in estate e probabilmente dureranno circa 10 mesi. Anche per la stagione 1 abbiamo lavorato per circa 10 mesi, ma con i ritardi causati dal COVID-19. Ma dato che la stagione 2 sarà più grande, probabilmente ci vorrà più tempo per completarla”. 

Considerando che la Stagione 1 ha lavorato su una finestra di produzione simile a 10 mesi, si può iniziare a vedere il piano di rilascio della Stagione 2. La Stagione 1 di Squid Game ha iniziato le riprese nel giugno 2020 ed è stata rilasciata nel settembre 2021 (15 mesi dopo).

Ciò significa che, con l’inizio delle riprese della seconda stagione nell’agosto del 2023, i fan possono aspettarsi il ritorno della serie intorno a ottobre o novembre del 2024. 

Chi tornerà nella seconda stagione di Squid Game?

Le informazioni sul cast della seconda stagione di Squid Game sono poche, ma sono stati confermati alcuni nomi che torneranno per la seconda serie di episodi.

Nell’aprile del 2022, è stato confermato dal creatore della serie Hwang Dong-hyuk che sia il concorrente centrale di Lee Jung-jae, Seong Gi-hun, sia il maestro dei giochi Front Man (interpretato da Lee Byung-hun) sarebbero tornati per la seconda stagione (via Deadline): “Gi-hun di sicuro. Tornerà e credo che tornerà anche Front Man”.

Si prevede che torneranno anche il commesso di Game di Gung Yoo e Hwang Jun-ho di Wi Ha-joon, un detective che indaga sulla gara mortale. 

Al momento, tutti i personaggi della prima stagione sono stati confermati per il secondo lavoro di Squid Games, ma visto che quasi tutti i personaggi della prima serie di episodi sono purtroppo morti per mano dei giochi mortali dello show, questi nomi selezionati hanno senso.

Hwang ha anche rivelato una nuova serie di attori che appariranno nella serie. Sebbene le specifiche esatte di ogni personaggio rimangano avvolte nel mistero, i fan possono aspettarsi che la maggior parte (se non tutti) siano nuovi concorrenti che sperano di vincere i mortali Squid Games. 

L’elenco completo degli attori nuovi e di quelli che ritornano è riportato di seguito:

  • Lee Jung-jae nel ruolo di Seong Gi-hun
  • Lee Byung-hun nel ruolo di Front Man
  • Gung Yoo nel ruolo del venditore di giochi
  • Wi Ha-joon nel ruolo del detective Hwang Jun-ho
  • Im Si-wan: Sconosciuto
  • Kang Ha-neul: sconosciuto
  • Park Sung-hoon: sconosciuto
  • Yang Dong-geun: sconosciuto
  • Jo Yu-ri – Sconosciuto
  • Kang Ae-shim – Sconosciuto
  • Lee David: sconosciuto
  • Lee Jin-wook: sconosciuto
  • Choi Seung-hyun – Sconosciuto
  • Roh Jae-won: sconosciuto
  • Won Ji-an: sconosciuto
  • Park Gyu-young – Sconosciuto
  • Jeon Seok-ho – Sconosciuto
  • Kim Si-eun: sconosciuto

Cosa succederà nella seconda stagione di Squid Game?

Netflix sta ancora mantenendo segreti i dettagli sulla trama della seconda stagione di Squid Game. 

La prima stagione si è conclusa con il Gi-hun di Lee Jung-jae che finalmente riesce a superare i terrificanti Giochi come cuore della serie, dimostrando di essere l’ultimo concorrente in vita. 

Una volta completato l’evento, riceve l’enorme somma di denaro in palio, ma si rende conto che le cose sono solo all’inizio, con un’altra serie di reclute pronte per la competizione. 

Sicuramente la seconda stagione sarà incentrata sulla storia di Gi-hun, alle prese con l’idea che questo ciclo non finirà mai a meno che lui non faccia qualcosa. 

La star Lee Jung-jae ha dichiarato ad AllKPop che la seconda stagione sarà una storia di “vendetta”, incentrata sulla battaglia in corso tra Gi-hun e il Front Man di Lee Byung-hun (ovvero uno degli uomini dietro ai giochi):

“Probabilmente è lecito supporre che, Come abbiamo visto tutti alla fine della stagione 1, la trama principale della stagione 2 sarà la vendetta, e la figura chiave che controllava il funzionamento dei giochi nella stagione 1 era Lee Byung Hun sunbae, quindi sembra che noi due saremo le figure centrali di questa prossima storia”. Secondo quanto riferito da Lee (per People), Hi-gun sarà visto “giocare di nuovo nell’arena”:

“Non ho idea di cosa accadrà o della sua portata, ma l’unica cosa che Hwang mi ha detto è che Seong Gi-hun sarà di nuovo nello show e giocherà di nuovo nell’arena”.

Quindi la seconda stagione sarà probabilmente la storia del personaggio della prima stagione, che rischia ancora una volta la vita, ma questa volta per sconfiggere i creatori di questa competizione mortale.

La seconda stagione di Squid Game sarà l’ultima?

Al momento non ci sono notizie ufficiali sulla seconda stagione di Squid Game. Secondo alcuni rapporti, Netflix potrebbe scegliere di girare le stagioni 2 e 3 contemporaneamente per la serie; tuttavia, lo streamer ha smentito queste voci, affermando che “il team di produzione di Squid Game sta dando il massimo per preparare la stagione 2” senza menzionare una stagione 3 (via Soompi):

“Per creare uno show che porti gioia ai fan, il team di produzione di ‘Squid Game’ sta dando il massimo per preparare la seconda stagione”. A proposito di una potenziale terza stagione, Netflix ha detto solo: “Siamo ancora nelle fasi iniziali della pianificazione, i dettagli concreti non sono ancora stati decisi”.

Anche se non si tratta di una conferma ufficiale, sembra più che probabile che la terza stagione di Squid Game si farà, soprattutto visto il grande successo che il franchise ha avuto finora.

CORRELATI