back to top

Star Trek: Picard, la colonna sonora della terza stagione contiene spoiler

La colonna sonora della terza stagione di Star Trek: Picard contiene alcuni spoiler sulla trama della stagione, secondo i recenti tweet dello showrunner Terry Matalas. Un fan su Twitter ha chiesto a Matalas se fosse possibile ottenere la colonna sonora della Stagione 3 di Picard prima della prima della stagione a febbraio. Molti fan, compreso Matalas, speravano che la colonna sonora potesse essere pubblicata in volumi, in modo simile a come la Disney ha pubblicato le colonne sonore delle sue serie Disney+ Star Wars. A causa di alcune regole sindacali di Los Angeles, questo non è possibile per la Stagione 3 di Picard. Con una sola uscita possibile, Matalas ha detto che sta considerando di trattenere la colonna sonora fino a dopo la fine della stagione per evitare spoiler.

“Stiamo discutendo”, ha twittato Matalas in risposta al fan. “Possiamo fare una sola uscita, quindi potremmo aspettare per non rovinare la fine della stagione. Alcuni temi sono spoiler. Inizialmente volevo fare dei volumi, ma a quanto pare non ci è permesso”.

Colonna sonora di Star Trek: Picard Stagione 3

Star Trek: Picard Stagione 3 ha un compositore diverso rispetto alle due stagioni precedenti: Stephen Barton e Freddie Wiedmann hanno sostituito Jeff Russo. La stagione cerca di creare un suono più tradizionale di Star Trek. Matalas ha offerto ai fan un’anteprima del tema di Barton per la USS Titan-A, la nuova “nave eroe” della stagione. In precedenza ha parlato del motivo per cui ha cambiato le cose per l’ultima stagione di Picard.

“Se volevamo dire che questo è l’ultimo film di Star Trek: The Next Generation, o 10 degli ultimi film di Star Trek: The Next Generation – perché tutti gli episodi sono molto diversi tra loro – allora era necessario che suonasse come tale”, ha detto Matalas a Den of Geek. “E questo ha richiesto Stephen Barton. Poi, nel corso della stagione, la colonna sonora diventa così imponente con l’evolversi della storia che abbiamo dovuto chiedere aiuto a Frederik Wiedmann, che è un compositore altrettanto brillante. Sono cresciuto con leggende [come] Jerry Goldsmith e James Horner. Per non parlare di Dennis McCarthy e Cliff Eidelman. Tutti questi compositori Trek hanno fatto un cenno”.

Quando uscirà Star Trek: Picard Stagione 3?

Paramount+ ha pubblicato un trailer di Star Trek: Picard Stagione 3 con alcune sorprendenti apparizioni di personaggi classici e cattivi. Il trailer ha anche rivelato la data della première della stagione. La prima clip della nuova stagione ha debuttato nell’episodio della scorsa settimana di The Ready Room.

La terza stagione di Star Trek: Picard debutta su Paramount+ il 16 febbraio. Le prime due stagioni sono disponibili in streaming su Paramount+.

FONTECB

CORRELATI