back to top

Star Trek: Picard Stagione 3, rilasciata la clip del Titan

La nave protagonista di Star Trek: Picard Stagione 3 non è una nuova versione della USS Enterprise, anche se almeno una versione della nave ammiraglia della Flotta Stellare appare nello show. La maggior parte dell’azione della stagione si svolge invece a bordo o intorno alla USS Titan-A, una nuova nave che porta il nome del primo comando di William Riker. Star Trek: Picard Stagione 3 ha anche un compositore diverso: Stephen Barton sostituisce Jeff Russo e fornisce un suono più tradizionale di Star Trek. Lo showrunner di Star Trek: Picard Stagione 3 Terry Matalas ha offerto ai fan un’anteprima del tema di Barton per la Titan-A, pubblicando una clip su Instagram. È possibile ascoltarlo qui sotto.

Matalas ha parlato in precedenza del motivo per cui ha coinvolto Barton nella stagione finale di Picard.

“Se volevamo dire che questo è l’ultimo film di Star Trek: The Next Generation, o 10 degli ultimi film di Star Trek: The Next Generation – perché tutti gli episodi sono molto diversi tra loro – allora era necessario che suonasse anche come tale”, ha dichiarato Matalas a Den of Geek. “E questo ha richiesto Stephen Barton. Poi, nel corso della stagione, la colonna sonora diventa così imponente con l’evolversi della storia che abbiamo dovuto chiedere aiuto a Frederik Wiedmann, che è un compositore altrettanto brillante. Sono cresciuto con leggende [come] Jerry Goldsmith e James Horner. Per non parlare di Dennis McCarthy e Cliff Eidelman. Tutti questi compositori Trek hanno fatto un cenno”.

Matalas ha anche parlato in precedenza dell’introduzione della Titan-A come nuova nave nella stagione finale di Picard.

“È la Titan-A, sì”, ha confermato Matalas a TrekMovie dopo che la nave ha fatto il suo debutto nel trailer della terza stagione di Star Trek: Picard. “Vedrete nella stagione che nella sala di osservazione onoriamo i precedenti Titan che sono venuti prima. Vedrete un modello dorato della USS Titan di classe Luna, come si vede in Lower Decks, che è stato progettato da Sean Tourangeau. E vediamo anche una precedente incarnazione dell’epoca dei film della TOS. Vedremo che c’era anche un Titan che era un po’ una classe Constitution, la classe Shangri-La originale [progettata da Bill Krause]. Quindi, l’idea era che dopo l’eredità della classe Luna con Riker, quella nave fosse danneggiata e ritirata. Alcuni dei sistemi sono stati riadattati e inseriti in questo nuovo Titan, il Titan-A”.

Star Trek: Picard Stagione 3, la stagione finale, debutta su Paramount+ il 16 febbraio. Le prime due stagioni della serie sono disponibili in streaming su Paramount+.

FONTECB

CORRELATI