back to top

Star Wars: Ahsoka – Apparirà Luke Skywalker?

Star Wars: Ahsoka ha molti fan che si chiedono se Luke Skywalker apparirà, poiché la minaccia di Thrawn incombe sulla galassia...

Star Wars: Ahsoka sta rapidamente giungendo alla fine, con solo gli episodi 7 e 8 rimasti da rilasciare (al momento in cui scriviamo questo). Ci sono molti grandi sviluppi che lo show deve ancora risolvere, e ci sono molte domande importanti su dove questa serie lascerà lo status quo dell’intero universo di Star Wars.

Il livello di minaccia che Ahsoka sembra introdurre con Thrawn e la sua legione, e la consapevolezza che ciò porta a un importante film evento di Star Wars ambientato nell’era della Nuova Repubblica, ha portato molti fan a chiedersi ragionevolmente: Luke Skywalker farà qualcosa riguardo tutto questo?

Ovviamente, nessuno si aspetta che Luke Skywalker arrivi attraverso le galassie per aiutare a salvare Ahsoka Tano (Rosario Dawson), Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo) e Ezra Bridger (Eman Esfandi) dal pianeta Peridea. Sembra piuttosto scolpito nella pietra che gli episodi 7 e 8 di Ahsoka saranno in gran parte dedicati alla battaglia culminante contro Baylan Skoll, Shin Hati, così come Thrawn e le sue forze, quando Ahsoka finalmente arriva su Peridea.

Detto questo, c’è una domanda importante su dove Ahsoka lascerà le cose. La serie sta chiaramente preparando il prossimo film Star Wars Event dello showrunner Dave Filoni, che vedrà gli eroi di Star Wars dell’era della Nuova Repubblica combattere contro Thrawn. C’è ogni minima possibilità che il finale di Ahsoka contenga un epilogo (o una scena post-crediti?) in cui gli altri eroi di Star Wars vengono aggiornati sulla nuova minaccia che stanno affrontando. Un di quegli eroi sarebbe sicuramente Luke Skywalker.

Sembra sempre inverosimile pensare che Star Wars investirà il tempo e le risorse necessarie per far apparire Luke Skywalker in live-action. Poi ancora, nessuno si aspettava che Luke si presentasse nel finale della seconda stagione di The Mandalorian dopo che avevamo già Bo-Katan Krize (Katee Sackhoff) e Boba Fett (Temuera Morrison) che facevano squadra con Mando e Cara Dune (Gina Carano). Anche dopo, nessuno si aspettava che Luke (o Ahsoka) si presentasse per il ruolo che aveva interpretato ne il libro di Boba Fett, dando al giovane Grogu le sue prime istruzioni sulle vie dei Jedi.

Questo è tutto da dire: non si sa mai dove e quando Luke Skywalker apparirà nel MandoVerse in questi giorni – ma un cameo speciale alla fine di Ahsoka sembra un posto appropriato come un altro.

Star Wars: Ahsoka è in streaming su Disney+.

CORRELATI