back to top

Star Wars Ahsoka: ci sarà una stagione 2?


La prima stagione di Ahsoka è giunta al termine, concludendosi con un cliffhanger piuttosto consistente. Anche se sappiamo che lo show porterà inevitabilmente al film di Dave Filoni su Star Wars, ancora senza titolo, la maggior parte dei fan spera che la serie venga rinnovata per una seconda stagione. Sfortunatamente per coloro che ci sperano, non è chiaro se Lucasfilm abbia dei piani immediati per una potenziale seconda uscita.

La Lucasfilm non ha né confermato né smentito che ci sarà una seconda stagione di Ahsoka. In effetti, Rosario Dawson ha dichiarato all’inizio dell’anno di non essere sicura che un rinnovo sia possibile.

“Se ci fosse qualcosa di più, sarei davvero entusiasta e grata”, ha detto la Dawson. “Sento che ogni volta che mi metto nei suoi panni, imparo di più. Sperimento ciò che non potrei mai sperimentare altrimenti, e sento che continuo a migliorare”.

Sebbene non sia stato svelato molto del film di Filoni, il regista ha dichiarato che il film sarà effettivamente il “culmine” degli spettacoli di Star Wars presenti su Disney+.

“Culmine è una parola interessante”, ha detto Filoni a Empire Magazine a maggio. “Per come la vedo io, ci sono piccole storie e poi c’è anche la grande storia. Una nuova speranza, L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi raccontano le parti importanti della storia che definiscono davvero la storia del periodo ma ci sono tanti tipi di storie secondarie sotto di esse. Abbiamo costruito tutte queste piccole storie”.

L’eroe di Star Wars più amato dai fan, Ahsoka Tano, torna in questa nuova serie su Disney+. Rosario Dawson è la protagonista di Star Wars: Ahsoka, che ha debuttato il 22 agosto sul canale di streaming. La serie riprende dopo gli eventi di The Mandalorian e The Book of Boba Fett, in cui abbiamo visto l’ex Jedi cercare il Grand’Ammiraglio Thrawn (Lars Mikkelsen) e aiutare Luke Skywalker ad addestrare Grogu. Ahsoka sarà affiancata nella sua nuova missione da Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo) e Hera Syndulla (Mary Elizabeth Winstead), alleate di lunga data, nel tentativo di rintracciare Thrawn, che l’ultima volta è stato visto scomparire nelle profondità dello spazio dopo un confronto con Ezra Bridger (Eman Esfandi). Star Wars: Ahsoka è l’ultima serie live-action del duo creativo di Lucasfilm, Jon Favreau e Dave Filoni.

CORRELATI