back to top

Star Wars: Ahsoka, cos’è la Spada di Talzin?

La sequenza di apertura del finale della serie Star Wars: Ahsoka ha portato in live-action un’importante arma di Star Wars: The Clone Wars, la lama di Talzin. Precedentemente vista solo una volta nella serie animata di Clone Wars, la spada di Talzin è un’arma precedentemente brandita da Madre Talzin, una delle Sorelle della Notte. Un’arma creata dalla magia verde di Dathomir, la lama di Talzin è stata usata in precedenza dalle Sorelle della Notte per combattere nientemeno che il Maestro Jedi Mace Windu. Sebbene abbia l’aspetto di una normale spada, la magia infusa nella lama di Talzin le conferisce la capacità di bloccare le spade laser.

ATTENZIONE, seguono SPOILER su Star Wars: Ahsoka!

In Star Wars: Ahsoka, le Sorelle della Notte manifestano la lama di Talzin e la regalano a Morgan Elsbeth (Diana Lee Inosanto) come ricompensa per aver ascoltato il loro appello e per essere venuta in loro aiuto. Dopo che la ragazza si è impegnata ad aderire alla loro sorellanza, le Sorelle della Notte le infondono la loro magia e ne alterano l’aspetto per farla apparire come loro, e le consegnano la spada di Talzin. Mentre le fiamme verdi lambiscono la lama, si preparano ad affrontare Ahsoka, Sabine ed Ezra.

Dopo che Morgan Elsbeth viene abbandonata da Thrawn e dalle Sorelle della Notte, usa la lama di Talzin in una battaglia contro Ahsoka stessa. La battaglia si svolge naturalmente in più luoghi e alla fine Ahsoka ha la meglio. Con un’abile mossa, Ahsoka riesce a togliere il fiato a Morgan Elsbeth e a sottrarle la lama di Talzin. Ahsoka usa quindi sia la propria spada laser che la lama di Talzin per aprire la Sorelle della Notte, uccidendola. La volta successiva che Ahsoka viene vista, tuttavia, la lama di Talzin non si trova da nessuna parte. Forse la magia delle Sorelle della Notte è stata in grado di estrarla da dove era caduta, o forse un semplice errore di continuità ha fatto sì che non apparisse più nell’inquadratura.

L’eroe di Star Wars più amato dai fan, Ahsoka Tano, torna in questa nuova serie su Disney+. Rosario Dawson è la protagonista di Star Wars: Ahsoka, che ha debuttato il 22 agosto sul canale di streaming. La serie riprende dopo gli eventi di The Mandalorian e The Book of Boba Fett, in cui abbiamo visto l’ex Jedi cercare il Grand’Ammiraglio Thrawn (Lars Mikkelsen) e aiutare Luke Skywalker ad addestrare Grogu. Ahsoka sarà affiancata nella sua nuova missione da Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo) e Hera Syndulla (Mary Elizabeth Winstead), alleate di lunga data, nel tentativo di rintracciare Thrawn, che l’ultima volta è stato visto scomparire nelle profondità dello spazio dopo un confronto con Ezra Bridger (Eman Esfandi). Star Wars: Ahsoka è l’ultima serie live-action del duo creativo di Lucasfilm, Jon Favreau e Dave Filoni.

CORRELATI