back to top

Star Wars: Ahsoka Master e Apprentice: Set speciale per Disney+

Star Wars: Ahsoka debutterà su Disney+ tra pochi giorni. È stato infatti appena annunciato che la serie uscirà un po’ prima di quanto previsto inizialmente. La serie vede Rosario Dawson nel ruolo principale, che ha interpretato per la prima volta nella seconda stagione di The Mandalorian. Quando i nuovi show dei Marvel Studios o della Lucasfilm arrivano su Disney+, di solito sono seguiti da uno speciale dietro le quinte che racconta come la serie ha preso vita. Questa settimana, D23.com ha annunciato la data di uscita di Star Wars: Ahsoka Master & Apprentice, un nuovo speciale che si ricollega alla serie.

“Disney+ trasmetterà anche i nuovi episodi di Star Wars: Ahsoka, che seguono Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia per la galassia, ogni mercoledì con gli episodi dal 4 al 7 in onda a settembre. Il 15 settembre, il pubblico potrà vedere come la serie continua l’eredità di Star Wars in Master & Apprentice: Uno sguardo speciale ad Ahsoka”, ha condiviso D23. Ahsoka andrà in onda per otto episodi a partire dal 23 agosto, con tre episodi previsti dopo Star Wars: Ahsoka Master & Apprentice. Gli ultimi episodi di Ahsoka sono previsti per il 20 settembre, il 27 settembre e il 4 ottobre.

Cosa guardare prima di Ahsoka:

Ashley Eckstein ha originariamente doppiato Ahsoka Tano in Star Wars: Clone Wars, Star Wars Rebels e altri progetti animati. In precedenza, la Dawson ha dichiarato che la Eckstein le ha dato la sua “benedizione” quando ha ripreso il ruolo e i due attori si sono incontrati per la prima volta l’anno scorso. Durante una recente intervista con CinemaBlend, la Eckstein ha rivelato di essere entusiasta della serie, ma spera che i fan guardino prima gli show animati.

“In realtà consiglio a tutti coloro che sono entusiasti della prossima serie di Ahsoka di prendersi il tempo necessario per guardare Clone Wars, Star Wars Rebels e anche Star Wars: Tales of the Jedi. Perché se non lo fate, vi perderete dei retroscena cruciali che dovete conoscere per godervi appieno la serie di Ahsoka, che è davvero entusiasmante”, ha condiviso la Eckstein.

E ha aggiunto: “Avremo tante nuove e incredibili storie, ma senza quella storia di fondo e senza la piena comprensione di chi è Ahsoka e anche di chi sono gli altri personaggi, non avrete una comprensione e un apprezzamento altrettanto ricchi e approfonditi di ciò che accadrà nella serie senza la storia di fondo, quindi sono molto grata che Clone Wars e Rebels e Tales the Jedi siano su Disney+. Ogni volta che ne ho l’occasione, dico ai fan: “Andate a guardarla e a fare binge prima di guardare la serie di Ahsoka. Sarà davvero importante”.

Di cosa parla Ahsoka?

L’eroe di Star Wars più amato dai fan, Ahsoka Tano, torna in una nuova serie su Disney+. Rosario Dawson è la protagonista di Star Wars: Ahsoka, in prima visione il 23 agosto sul canale di streaming. La serie riprende dopo gli eventi di The Mandalorian e The Book of Boba Fett, in cui abbiamo visto l’ex Jedi cercare il Grand’Ammiraglio Thrawn (Lars Mikkelsen) e aiutare Luke Skywalker ad addestrare Grogu. Ahsoka sarà affiancata nella sua nuova missione da Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo) e Hera Syndulla (Mary Elizabeth Winstead), alleate di lunga data, nel tentativo di rintracciare Thrawn, che l’ultima volta è stato visto scomparire nelle profondità dello spazio dopo un confronto con Ezra Bridger (Eman Esfandi). Star Wars: Ahsoka è l’ultima serie live-action del duo creativo di Lucasfilm, Jon Favreau e Dave Filoni.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI