back to top

Star Wars: il presidente della Lucasfilm conferma che il film di Kevin Feige non è mai stato un progetto ufficiale

Il film di Kevin Feige su Star Wars non è mai stato in produzione, secondo il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy. In una nuova intervista rilasciata ad Alex Stedman di IGN, gli è stato chiesto del viaggio del capo dei Marvel Studios in una galassia molto, molto lontana. Sorprendentemente, la Kennedy afferma che il progetto di Feige era qualcosa a cui i media e i fan si aggrappavano e che non è mai stato realmente in produzione alla Lucasfilm. È interessante pensare a quanti di questi film rientrino nella categoria “annunciati” ma non in fase di sviluppo. Il capo di Star Wars dice che hanno a malapena parlato di un film. Questo chiarisce le cose per chi è a casa. Sembra che alcuni degli altri progetti precedentemente rivelati stiano procedendo bene e potrebbero avere qualcosa da mostrare. Guardate i commenti qui sotto.

“Beh, queste cose non sono state accantonate. Non sono state accantonate”, ha esordito Kennedy. “Lo sviluppo è un processo complicato e a lungo termine. Per alcune persone, stiamo affrontando il problema della programmazione. Perché, ovviamente, ci sono persone di grande talento che lavorano. Quindi, spesso non si tratta di un accantonamento. Si tratta piuttosto di dire: “È pronto?”. Il progetto di Kevin Feige era qualcosa di annunciato dalla stampa o, suppongo, dal fandom. Ma non è mai stato sviluppato. Non abbiamo mai discusso un’idea. Tutti sanno che Kevin è un grande fan di Star Wars. Se avesse proposto qualcosa, sarei stato tutto orecchi. Ma non è mai successo, quindi non si tratta di un progetto abbandonato. È solo che non è mai stato realizzato”.

Che fine ha fatto Rogue Squadron?

Star Wars: Rogue Squadron è un altro progetto che i fan di tutto il mondo considerano un incidente. Patty Jenkins era stata scritturata per dirigere quel film, ma alla fine non ha potuto realizzarlo a causa di conflitti di programmazione. L’attrice ha scritto una lettera in merito alla situazione di Rogue Squadron e allo stato di Wonder Woman 3. Sembra che tutto questo sia andato in fumo, ma la regista ha una visione chiara di tutto ciò.

“Inizialmente ho lasciato Rogue Squadron dopo un lungo e produttivo processo di sviluppo quando è diventato chiaro che non poteva essere realizzato abbastanza presto e non volevo ritardare ulteriormente WW3. Quando l’ho fatto, Lucasfilm mi ha chiesto di prendere in considerazione l’idea di tornare a RS dopo WW3, cosa che sono stato onorato di fare, quindi ho accettato”, ha scritto Jenkins a fine dicembre. “Hanno fatto un nuovo accordo con me. In realtà, ci sto ancora lavorando e da allora il progetto è in fase di sviluppo. Non so se si realizzerà o meno. Non lo sappiamo mai finché il processo di sviluppo non è completo, ma non vedo l’ora che arrivi il suo potenziale”.

Siete contenti della direzione di Filoni? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTECB

CORRELATI