back to top

Star Wars: il regista Matthew Vaughn è interessato al reboot totale del franchise, “ha bisogno di un nuovo film epico”

Il regista di Kingsman ritiene che la soluzione migliore sia fare il reboot gli amati originali.

Il franchise di Star Wars offre avventure sul grande schermo da più di quattro decenni, con ogni nuovo film che espande la tradizione originale del film d’esordio del 1977. Il regista Matthew Vaughn ha recentemente ricordato come, se fosse interessato a farsi coinvolgere nella galassia molto, molto lontana, la reale prospettiva di un’opportunità del genere sarebbe quella di fare il reboot del film originale, accendendo l’interesse nelle nuove generazioni con una sensibilità cinematografica contemporanea. Ha anche notato come, fintanto che i film saranno belli, i fan più anziani sarebbero d’accordo con un reboot simile, poiché i punti di forza della serie sono sempre stati incentrati su quei personaggi originali.

“Per me, fare un film di Star Wars significa giocare con i personaggi che amo. Quindi, se mi dicessero: ‘Vuoi fare il reboot di Star Wars e avere Luke Skywallker, [Han] Solo e Vader, e fare la tua versione?’ Tutti direbbero che sarebbe da idioti provarci, ma la cosa mi entusiasmerebbe”, ha rivelato Vaughn nel podcast Happy Sad Confused. “Sarebbe divertente, perché no? Ma… Se mi chiedi chi interpreterà il prossimo Woolverine, perché questi personaggi sono così consacrati che, dal 1977, non puoi rifarli per un nuovo pubblico? Star Wars è la famiglia Skywalker. Ed è lì che, penso, hanno sbagliato perché anno dimenticato… E hanno fatto brillantemente nel [mondo] televisivo, ma ha bisogno di un nuovo film epico ed è quello che vorrei fare”.

Vaughn aveva già fatto il reboot di nu franchise con il suo X-Men L’inizio, anche se, dato che quel film è ambientato molti anni prima della versione degli amati personaggi che abbiamo incontrato nei film originali degli X-Men, il pubblico non era altrettanto critico nei confronti di un intero reboot. Il successo di quel film ha permesso persino alle versioni più vecchie e più giovani dei personaggi di scontrarsi in X-Men: giorni di un futuro passato. Un potenziale intoppo nella prospettiva di Vaughn, tuttavia, era che Solo: A Star Wars Story tentava di trovare nuovi artisti per interpretare personaggi iconici, e quel film fu una delusione al botteghino.

Tuttavia, Vaughn non è intimidito dalle potenziali reazioni dei fan al reboot.

“Tutti impazziranno, ma andiamo avanti”, ha scherzato Vaughn. “Perché se vuoi una nuova generazione, realizza il film per loro. La vecchia generazione piò, se lo fai abbastanza bene da fargli dire, “Okay mi sto divertendo.”

Anche se sono in arrivo numerosi film di Star Wars annunciati, al momento non è noto quale sarà la prossima avventura ad arrivare sul grande schermo.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sul futuro del franchise di Star Wars.

Cosa ne pensate delle osservazioni del regista? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI