back to top

Star Wars-Verse: Darth Vader

Il brossurato, edito da Panini, è un buon volume per approcciarsi ad un’icona pop assoluta del genere fantascientifico.

Le cinque storie selezionate, edite tra il 2019 e il 2020, sono l’ideale per chi conosce il personaggio solo attraverso i film della saga di Star Wars e chi desidera (ri)leggere alcune delle sue migliori avventure!

L’albo si preclude il compito di essere una lettura mirata a ripercorrere i capitoli fondamentali circa le origini, l’ascesa e il potere di Darth Vader. Alcune storie riprendono di pari passo le scene della celebre saga di George Lucas che ha reso il franchise di Star Wars il nucleo centrale di un intero genere narrativo.

Davvero molto suggestiva è la storia Dark Visions 1, dove Darth è visto da una popolazione aliena come un dio nero venuto dal cielo a liberarla da un enorme mostro che da tempo immemore costringe gli abitanti di quel pianeta a vivere nel sottosuolo.

Tavola di Paolo Villanelli

I disegni di Paolo Villanelli per questa storia sono davvero impressionanti: dinamici, carichi di dettagli ma mai pesanti. Le splash page che si trovano una volta girata la pagina lasciano a bocca aperta per la loro armonia stilistica.

In generale, anche le altre storie, godono di disegni confacenti alle storie, mostrando un personaggio davvero interessante, sul quale forse troppo poco è stato scritto.

Un albo consigliato sia per chi non ha mai letto nulla su Star Wars, un ottima lettura per gli appassionati del franchise.

Il brossurato, edito da Panini, è un buon volume per approcciarsi ad un'icona pop assoluta del genere fantascientifico.

CORRELATI

Il brossurato, edito da Panini, è un buon volume per approcciarsi ad un'icona pop assoluta del genere fantascientifico.Star Wars-Verse: Darth Vader