back to top

Starfield: raggiunti i 13 milioni di giocatori

Gli aggiornamenti saranno rilasciati ogni sei settimane a partire da febbraio

Nonostante Starfield sia pesantemente criticato da molti, il gioco è riuscito a diventare piuttosto popolare nei mesi successivi alla sua uscita.

Secondo una nuova infografica condivisa da Bethesda come parte dell’aggiornamento di fine anno dello studio, il gioco è stato giocato da 13 milioni di giocatori.
Ai tempi questo sarebbe stato un successo strepitoso, ma poiché questo numero include ovviamente coloro che hanno giocato tramite Xbox Game Pass, non si traduce in 13 milioni di copie vendute.
Il tempo di gioco medio per giocatore è di circa 40 ore, il che non sorprende più di tanto vista la lunghezza della campagna principale.

Sviluppi futuri

Nell’aggiornamento di fine anno, Bethesda ha anche confermato cosa c’è in serbo per Starfield in futuro.
Gli aggiornamenti saranno rilasciati ogni sei settimane a partire da febbraio e comprenderanno tutti i miglioramenti sulla qualità, nuovi contenuti e aggiornamenti delle funzionalità.
Ogni aggiornamento sarà disponibile per essere testato nel ramo beta prima del lancio. Tra le novità che arriveranno per prime ci saranno nuovi modi di viaggiare, mappe delle città, una maggiore personalizzazione delle navi e nuove opzioni di gioco, come la possibilità di personalizzare diversi elementi come i danni delle navi, la capacità di trasporto e nuove meccaniche di sopravvivenza.
Come annunciato in precedenza, il gioco otterrà anche il supporto ufficiale AMD FidelityFX Super Resolution 3 e Intel XeSS all’inizio del prossimo anno.

Mentre Bethesda sta lavorando al lancio di Creations for Starfield all’inizio del prossimo anno, lo studio è anche al lavoro sull’espansione Shattered Space, che includerà nuovi contenuti per la storia, nuovi luoghi, nuovi equipaggiamenti e altro ancora.
L’espansione sarà lanciata nel 2024.

Starfield è disponibile su PC, Xbox Series X e Xbox Series S.

Cosa ne pensate di queste informazioni? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI