back to top

Stranger Things 5: il dietro le quinte raccontato dal co-creatore

L’imminente stagione finale di Stranger Things è stata preparata per quasi un decennio e, anche se il co-creatore Ross Duffer non vuole rovinare alcun dettaglio sulla trama dei prossimi episodi, ha recentemente mostrato su Instagram alcune foto ambigue scattate durante la seconda settimana di produzione. La natura della serie ed il suo seguito appassionato fanno sì che alcuni fan con un occhio particolarmente attento riescano a decifrare indizi specifici sulle immagini. Esse, infatti, potrebbero essere dei teaser sulla stagione finale, ma il solo fatto di sapere che questi episodi finali sono stati finalmente girati è sufficiente per eccitare la maggior parte degli spettatori. La stagione finale di Stranger Things non dovrebbe debuttare prima del 2025.

Duffer ha intitolato la serie di immagini “Week 2”, mentre l’unica immagine definitiva è quella di Finn Wolfhard nei panni di Mike Wheeler.

Quando sarà ambientata l’ultima stagione di Stranger Things?

Praticamente fin dall’uscita della quarta stagione, i fratelli Duffer hanno lasciato intendere che ci sarebbe stato un salto temporale per la quinta stagione. Il dettaglio più vicino allo scorrere del tempo è un adesivo sulla cometa di Halley, ma dato che la Stagione 4 si svolge nel marzo del 1986 e l’adesivo riporta una data dell’aprile 1986, è probabile che si tratti di una decorazione obsoleta per la linea temporale della Stagione 5.

La produzione della Stagione 4 della serie è stata ritardata a causa della pandemia di coronavirus. Quindi, anche se avrebbero dovuto essere solo sei i mesi trascorsi tra una stagione e l’altra, le star adolescenti sono notevolmente cresciute nel frattempo. Oltre al salto temporale che offre una giustificazione narrativa per il passaggio del tempo nel mondo reale, il regista Shawn Levy ha precedentemente condiviso i metodi utilizzati per far sembrare le star più giovani di quanto non siano in realtà.

Abbiamo già visto il cast del nostro show crescere sotto gli occhi del pubblico, e tra i 12 e i 22 anni ogni essere umano cambia profondamente. Questo passaggio di tempo non aiuta di certo. Detto questo, il nostro reparto parrucchieri, truccatori e guardaroba sono piuttosto eccezionali e usano costumi, parrucche e trucco. Gli anni ’80 sono anche nostri amici nel restituire a questi giovani attori adulti i loro iconici personaggi di Hawkins. Quindi useremo tutti gli strumenti a nostra disposizione.

Ha spiegato Levy a Variety.

Non vedete l’ora di vedere l’ultima stagione della serie? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI