back to top

Stranger Things 5: le riprese dovrebbero iniziare a gennaio

Il mese scorso, in un’intervista con Comic Book, David Harbour ha anticipato che la produzione della quinta e ultima stagione di Stranger Things sarebbe iniziata presto. Secondo Deadline, sembra che la data di inizio provvisoria sia l’8 gennaio. In base al reportage, la situazione appare “ancora in movimento”, ma più fonti hanno confermato che l’8 gennaio è la data di inizio prevista, con il 5 gennaio come alterativa.

È stato riferito che alcuni membri del cast siano già arrivati ad Atlanta, in Georgia, nella finzione Hawkins, in Indiana. Le riprese della nuova stagione dovrebbero cominciare all’inizio del prossimo anno, secondo la tabella. La serie stava per iniziare la produzione nei primi mesi del 2023, quando però ha preso il via lo sciopero della WGA. Si è poi aggiunto lo sciopero SAG, che ha messo la maggior parte dei progetti rimanenti in pausa.

Come finirà Stranger Things?

“Farò solo una dichiarazione audace” ha detto David Harbour a Comic Book, dopo la fine dello sciopero SAG. “Ogni anno, ci si sente come se la serie sia diventando sempre più grande e più emozionante. E abbiamo la vera responsabilità di renderla perfetta nell’ultima stagione. Quindi, se non lo facciamo, arrabbiatevi pure. Scrivete le petizioni. Andate avanti, fatelo. Perché la prossima settimana andrò lì per iniziare e riverserò tutto il mio cuore in questa cosa. Ho letto alcune delle sceneggiature e, nella mia mente, sono incredibilmente belle. È ora. Stiamo per metterci al lavoro. Vi consegneremo il finale di cui avete bisogno, che volete, che voglio.”

I creatori di Stranger Things, Matt e Ross Duffer, hanno recentemente rivelato che vogliono una stagione finale commuovente. “Ascoltate. È il nostro processo, ma è proprio come se dovessimo solo cercare di concentrarci su una stagione alla volta” ha detto Ross Duffer, in precedenza The Wrap. “Abbiamo un profilo per la stagione 5 e lo abbiamo proposto a Netflix, hanno davvero risposto bene. Voglio dire, è stata dura. È la fine della storia. Ho visto dirigenti piangere, che non avevo mai visto piangere prima ed era folle. E non ha solo a che fare con la storia. Accidenti, veramente il fatto è che questa cosa ha definito così tante delle nostre vite, queste persone di Netflix che sono state con noi fin dall’inizio, sette anni, ed è difficile immaginare il viaggio verso la fine.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI