back to top

Stranger Things: annunciato lo spin-off animato della popolare serie Netflix

Stranger Things potrebbe probabilmente concludersi con la quinta stagione, ma ora è in lavorazione un nuovo spin-off animato per la serie, è stato infatti recentemente annunciato il primo grande progetto animato per Netflix.

Stranger Things è un mondo vasto che sia i fan che Netflix non sono ancora pronti di salutare.
Ma mentre ci si avvicina ad una fine con la stagione 5, sembra che Netflix si stia già preparando per la prossima grande espansione del franchise in un modo completamente nuovo.

Nientemeno che con una serie animata.

Stranger Things serie Netflix

Si dice infatti che sia in lavorazione da parecchio tempo e Stranger Things ha annunciato dunque quello che è considerato il primo progetto spin-off in arrivo su Netflix.
I dettagli su questo progetto animato sono stati tenuti molto nascosti.
Eric Robles e la Flying Bark Productions sono stati coinvolti per sviluppare lo spettacolo.
Ovviamente, anche i creatori del franchise, i fratelli Duffer, sono i produttori esecutivi insieme a Shawn Levy e Dan Cohen.
Quindi ci si potrà aspettare che tutte le spettrali vibrazioni nostalgiche della serie originale di Stranger Things permeino questo spin-off animato.

“Abbiamo sempre sognato un’animazione di ‘Stranger Things’ sulla scia dei cartoni animati del sabato mattina che siamo cresciuti amando e vedere questo sogno realizzato è stato assolutamente elettrizzante”.

Hanno detto i fratelli Duffer in una dichiarazione.

“Non potremmo essere più sbalorditi da ciò che Eric Robles e il suo team hanno escogitato: le sceneggiature e l’artwork sono incredibili e non vediamo l’ora di condividere di più con voi! L’avventura continua…”

Stranger Things: un altro spin-off in arrivo?

A quanto pare, secondo alcune indiscrezioni è in lavorazione anche un altro spin-off di Stranger Things.
Apparentemente gli spin-off del franchise sono stati in fase di sviluppo negli ultimi anni, ma è stato solo di recente che è stato ufficialmente confermato che si tratta effettivamente di un nuovo spin-off che porta il franchise di Stranger Things in una direzione completamente nuova.
Questa nuova serie spin-off presenterà nuovi personaggi con le loro storie da seguire.
Non è ancora stato rivelato se fino ad ora ci saranno collegamenti con la serie principale, ma è sicuramente una cosa importante da tenere d’occhio.

Per quanto riguarda chi sta sviluppando la serie animata, i dettagli sullo studio e sullo staff del nuovo anime di Stranger Things verranno rivelati in un secondo momento.
Per quanto riguarda invece la serie principale, Stranger Things 5 le riprese inizieranno attualmente programmato questo maggio, ma non è ancora stata fissata una data di uscita.

Cosa ne pensi di questa notizia?
Faccelo sapere nei commenti qui sotto e continua a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI