back to top

Stranger Things: i creatori della serie smentiscono le teorie dei fan sul finale

I creatori di Stranger Things, i fratelli Duffer, si rifiutano di lasciarsi sfuggire qualsiasi spoiler sulla quinta stagione, ma sono disposti almeno a sfatare una delle teorie più diffuse tra i fan su come finirà la stagione finale.

Da qualche tempo si sta diffondendo una teoria secondo cui i personaggi di Stranger Things e la loro affinità con il gioco di ruolo Dungeons & Dragons non sono solo un distintivo di credenza geek, ma una svolta nella trama dello show che si nasconde in bella vista.

Teoria su Stranger Things: è sempre stato tutto D&D

La teoria vuole che ogni stagione degli eventi che abbiamo visto in Stranger Things siano in realtà solo campagne di un gioco in stile Dungeons & Dragons. Si è teorizzato che l’ultima stagione avrebbe finalmente fatto cadere il velo dell’illusione, rivelando il gioco (e lo show) per quello che era: un fantasioso volo dell’immaginazione di uno strano gruppo di amici.

Da un lato, Stranger Things sarebbe davvero innovativo se riuscisse a fare una sorpresa del genere, per non parlare dell’assoluta abilità necessaria a mettere in mostra una cosa simile senza deludere milioni di fan. Se i fratelli Duffer lo facessero, probabilmente ciò cementerebbe la reputazione della serie come uno dei più grandi show dell’ultimo decennio, ma probabilmente farebbe anche arrabbiare molti fan, cosa che i fratelli Duffer comprendono perfettamente:

Sarebbe l’equivalente di “È stato tutto un sogno”. vi assicuro che non è così che finiremo la serie. Sappiamo dove stiamo andando da un po’ di tempo. E ci sentiamo a nostro agio; speriamo che soddisfi tutti. Vedremo.

Ha dichiarato Ross Duffer a Metro UK.

Gran parte di questa teoria di Stranger Things D&D si basa sul fatto che lo show utilizza molti mostri e terminologia di Dungeons & Dragons nelle sue trame. Questo ha contribuito a creare un’efficace metafora estesa per l’evento strano e insolito dello show, ma forse è stato un po’ troppo efficace, in quanto ha aperto una tana di teoria in cui sono caduti molti fan e persino alcuni attori della serie.

Questa stagione è come la prima stagione con gli steroidi. È la più grande che sia mai stata in termini di scala, ma è stato davvero divertente, perché tutti sono tornati insieme a Hawkins: i ragazzi e Undici che interagiscono più in linea rispetto a come era nella prima stagione. E sì, ci saranno degli spin-off, ma la storia di Undici, Dustin, Lucas e Hopper, le loro storie sono finite qui.

Ha dichiarato Ross Duffer al The Guardian.

Cosa vi aspettate dall’ultima stagione di Stranger Things? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI